Home SPORT Baresi Beppe e Franco la storia di Milano

Baresi Beppe e Franco la storia di Milano

43
0
baresi

Giuseppe e Franco Baresi due ragazzi che hanno riscritto la storia del derby della Madonnina; e la storia calcistica di Milano.

Giuseppe detto Beppe viene portato ad un provino dell’Inter insieme a suo fratello Franco; i due ricoprivano lo stesso ruolo e viene scelto solo uno dei due fratelli il più grande Beppe.

Beppe ben presto diviene titolare ed inizia a scrivere la storia del Club diviene capitano e riempie il suo palmares di presenze e trofei con la squadra nero-azzurra; nel frattempo il Milan decide di puntare sul fratello più piccolo Franco, anche lui inizia ricoprendo il ruolo di libero; con la quale conquisterà la fiducia della squadra fino a diventare titolare.

Beppe diventa capitano vince coppe, Scudetti e tornei Europei; dall’altra parte della città anche Franco diventa titolare e poi capitano del Milan d’oro di Sacchi e Capello.

Due carriere splendenti; due grandi difensori ma Franco ha una marcia in più.

Franco diventa infatti una delle leggende del Milan e della Nazionale; mentre il fratello Beppe pur avendo giocato in nazionale non riesce a portare a casa nulla; Franco il mondiale lo vince e al mondiale successivo si qualifica secondo.

Il suo palmares è praticamente stra colmo di scudetti; coppe campioni, gli manca solo il pallone d’oro che gli viene sottratto dal amico di squadra Van Basten.

Insomma la famiglia Baresi rimane nella storia sia per i trofei portati a casa sia per aver rappresentato in modo importante le due squadre milanesi tra le più forti in quei tempi del calcio italiano.

Segui su Instagram

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui