Home NEWS Calciatori più costosi del nuovo millennio

Calciatori più costosi del nuovo millennio

43
0
calciatori

Calciatori più costosi del nuovo millennio

La top ten si è formata in questi ultimi anni, per via dell’inflazione e di un cambiamento dei prezzi. Ma ci sono molti calciatori che con i loro trasferimenti hanno segnato al storia del calcio, come ad esempio quella di Paolo Rossi che passò dalla Juventus al Vicenza. Ma anche Ronaldo dal Barcellona all’Inter, senza dimenticare i 46 miliardi che il Real Madrid ha pagato ai bianconeri proprio per Zinedine Zidane.

Quali sono dunque i 10 giocatori più costosi al mondo? Ecco la classifica completa con il valore e chi si è aggiudicato il primato in questa particolare classifica.

10. Gonzalo Higuain (dal Napoli alla Juventus)

Uno dei trasferimenti che hanno praticamente segnato l’estate del 2016, ovvero Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus. I tifosi napoletani non presero bene quello scambio ai rivali di sempre e ogni volta che l’argentino torna a Napoli viene fischiato. I bianconeri, per potersi accaparrare le prestazioni del giocatore sudamericano, misero sul piatto la cifra record di 90 milioni di euro.

9. Cristiano Ronaldo (dal Manchester United al Real Madrid)

Dieci anni fa il Real Madrid decise di dare una svolta alla propria stagione e tornare in alto anche in Europa, bisognava vincere la decima Champions League. Il presidente del Real scelse di acquistare Cristiano Ronaldo dal Manchester United: per accaparrarsi il portoghese servirono ben 94 milioni di euro, non male visti i trofei vinti negli anni successivi.

8. Gareth Bale (dal Tottenham al Real Madrid)

Ancora Real protagonista nel 2013, quando i blancos decisero di mettere le mani sul talento gallese del Tottenham Gareth Bale. L’esterno degli spurs visse una stagione incredibile, dunque le merengues decisero di portarlo in Spagna. Ben 100 milioni di euro nelle casse degli inglesi a termine di una proficua finestra di mercato, soprattutto in entrata.

7. Cristiano Ronaldo (dal Real Madrid alla Juventus)

In settima posizione troviamo nuovamente lui, Cristiano Ronaldo. Nell’estate del 2018 i bianconeri misero a segno un colpo incredibile portando a Torino uno dei giocatori più forti del mondo per tentare di vincere la Champions League. Trasferimento record per la società italiana che spese 100 milioni di euro.

6. Eden Hazard (dal Chelsea al Real Madrid)

La parte bassa della top ten è ancora occupata dal Real Madrid e da un giocatore che vuole dimostrare tutto il suo talento in uno stadio incredibile come il Santiago Bernabeu dopo gli anni vissuti al Chelsea. Costo dell’operazione? Anche in questo caso siamo davanti ad un mister 100 milioni di euro. Un altro colpo per una delle squadre più titolate d’Europa.

5. Paul Pogba (dalla Juventus al Manchester United)

Passiamo ora ad uno degli acquisti più discussi del calciomercato 2016, che portò la Juventus a mettere sul piatto i 90 milioni per Higuain. Infatti fu proprio la cessione di Paul Pogba al Manchester United che favorì il trasferimento dell’argentino in bianconero. Dopo un’ottima stagione il centrocampista francese venne ceduto per 105 milioni di euro. 

4. Ousmane Dembélé (dal Borussia Dortmund al Barcellona)

Il club blaugrana stava cercando un attaccante esterno e fece spesa proprio dal Borussia Dortmund. La cessione di Dembélé ai catalani fruttò nelle casse dei gialloneri qualcosa come 105 milioni di euro. Visto il rendimento l’affare fu proprio dei tedeschi.

3. Philippe Coutinho (dal Liverpool al Barcellona)

Tutti se lo ricordano con la maglia dell’Inter, ma esplose soltanto qualche anno dopo. Con il Liverpool fece una stagione clamorosa e il gioco di Klopp lo esaltò alla grande. Unico problema, l’offerta che il Barcellona fece per il brasiliano: 120 milioni di euro, impossibili da rifiutare.

2. Kylian Mbappé (dal Monaco al Paris Saint-Germain)

Un talento clamoroso quello di Mbappé, dimostrato tutto durante la coppa del mondo del 2018. D’altronde se Pelè si permette di esprimere un giudizio positivo, possiamo e dobbiamo credergli. Con il Monaco fece bene, ma era la prospettiva a far alzare il prezzo del cartellino. Il PSG bussò alla porta del Monaco con 145 milioni di euro, il club del Principato non rifiutò.

1. Neymar (dal Barcellona al Paris Saint-Germain)

Ed eccoci al primo posto della classifica, occupato da Neymar. Il PSG sfondò il tetto dei 200 milioni di euro per accaparrarsi le prestazioni del brasiliano: ben 222 milioni di euro, l’acquisto più costoso della storia del calcio. Non sapremo mai se questa cifra verrà raggiunta o superata, ma sicuramente rimane un grandissimo investimento per il club parigino.

I 10 Calciatori più costosi della storia del calcio: la classifica completa

  1. Neymar – 222 milioni di euro (dal Barcellona al Paris Saint-Germain)
  2. Kylian Mbappé – 145 milioni di euro (dal Monaco al Paris Saint-Germain)
  3. Philippe Coutinho – 120 milioni di euro (dal Liverpool al Barcellona)
  4. Ousmane Dembélé – 105 milioni di euro (dal Borussia Dortmund al Barcellona)
  5. Paul Pogba – 105 milioni di euro (dalla Juventus al Manchester United)
  6. Eden Hazard – 100 milioni di euro (dal Chelsea al Real Madrid)
  7. Cristiano Ronaldo – 100 milioni di euro (dal Real Madrid alla Juventus)
  8. Gareth Bale – 100 milioni di euro (dal Tottenham al Real Madrid)
  9. Cristiano Ronaldo – 94 milioni di euro (dal Manchester United al Real Madrid)
  10. Gonzalo Higuain – 90 milioni di euro (dal Napoli alla Juventus)

Fonte https://www.bottadiculo.it/i-10-giocatori-piu-costosi-della-storia-del-calcio/ 

DILETTA LEOTTA E CR7

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui