Home FICTION CIRO DI MARZIO ISPIRATO ALLA REALTA’ – MA PRECISAMENTE A CHI ?

CIRO DI MARZIO ISPIRATO ALLA REALTA’ – MA PRECISAMENTE A CHI ?

33518
0
CIRO DI MARZIO

CIRO DI MARZIO ISPIRATO ALLA REALTA’ – MA PRECISAMENTE A CHI ?

Ciro Di Marzio; questo personaggio ormai diventato un icona delle fiction e del cinema Crime a livello mondiale è una figura televisiva costruita attingendo dalla realtà come spesso è già capitato altre volte;

Probabilmente L’immortale è ispirato a Gennaro Marino, il boss delle Case Celesti, ma non solo perché molti punti della sua storia ci riportano ad eventi drammatici provocati per mano di Ugo De Lucia come l’assassinio di Gelsomina Verde.

Infine il soprannome l’immortale potrebbe provenire da un altro criminale realmente esistito e noto per essere scampato più volte a diversi agguati ovvero Domenico Gargiulo .

GENNARO MARINO Gennaro Marino

Il Boss delle Case Celesti di Secondigliano, combacia molto con la figura di Ciro poiché era il boss di una delle principali piazze di spaccio e tento la scalata all’interno del suo clan, per poi crearne una scissione fino alla realizzazione di un gruppo semi autonomo.

 

UGO Ugo de Lucia – GELSOMINA VERDE

E’ il criminale macchiatosi di uno dei più cruenti omicidi, ovvero quello di Gelsomina Verde la cui storia è riproposta nella serie con l’uccisione della Fidanzata di Danielino.

 

domenico gargiulo Domenico Gargiulo

Scampato ad almeno tre tentativi di ucciderlo, durante le faide tra Scampia e Secondigliano.

Nonostante tutte queste fonti da cui gli autori hanno potuto trarre ispirazione, la figura di Ciro Di Marzio  è stata costruita senza una struttura precisa al fine di non ricalcare totalmente la realtà.

ISPIRATO DA FONTI ESTERNE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui