Home CRONACA CORONAVIRUS “TUTTI CHIUSI FINO AL 31 LUGLIO ?”

CORONAVIRUS “TUTTI CHIUSI FINO AL 31 LUGLIO ?”

181
0
CORONAVIRUS

CORONAVIRUS “TUTTI CHIUSI FINO AL 31 LUGLIO ?”

SCOPRIAMOLO SUBITO

Nel decreto che sarà emanato questo pomeriggio è specificato che le misure sono «modificabili e reiterabili fino al 31 luglio 2020» e questo ha scatenato le polemiche ma anche la paura che la chiusura di tutte le attività e il divieto di spostamento duri fino al 31 luglio. In realtà quel giorno scadono i sei mesi dello «stato di emergenza» dichiarato dall’Italia il 31 gennaio 2020. Ma non è affatto scontato che si debba arrivare fino a quella data.

La dichiarazione di stato di emergenza viene fatta sempre «per sei mesi» e dunque va indicata in tutti gli atti ufficiali del governo ma serve soltanto a ribadire quanto è già in atto. Se la situazione muterà potrà essere emanato un Dpcm che rimodula le misure, come del resto è stato fatto più volte in queste settimane e negli ultimi giorni dopo le valutazioni del comitato tecnico scientifico e del consiglio dei ministri.

FONTE:https://www.corriere.it/politica/20_marzo_24/coronavirus-ecco-perche-adesso-si-parla-tanto-data-31-luglio-f96d5b64-6dd4-11ea-9b88-27b94f5268fe.shtml

LEGGI ANCHE:

La profezia di Sylvia Browne sul Coronavirus

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui