Diavoli 2 – Torna la super serie sky con Alessandro Borghi

0
44
Diavoli

Diavoli 2 – Torna la super serie sky con Alessandro Borghi

Diavoli La prima Stagione l’abbiamo vista due anni fa, nell’aprile del lockdown. Raccontava la crisi economica del 2008 e arrivava al 2012, al “Whatever it takes” di Mario Draghi. La salvezza dell’euro riempiva di gioia il protagonista della storia Massimo, un italiano residente a Londra, trader di alta finanza, interpretato da Alessandro Borghi. Dal 22 aprile (sempre su Sky e in streaming su NOW) arriva la seconda stagione, otto puntate che riprendono la storia quattro anni dopo. Siamo nel 2016, Brexit ed elezione di Donald Trump stanno per realizzarsi. Nel continuo gioco di rimandi tra personaggi di fantasia e contesto realistico, si parla di finanza cinese, Bitcoin, mercato dei dati e, inevitabilmente, di pandemia. Massimo è diventato Ceo della banca d’affari: sempre più freddo e decisionista nella sfera professionale, sempre più un’anima spezzata in quella personale. Tratta dal romanzo omonimo di Guido Maria Brera, co-produzione italo-franco-inglese con cast di attori stranieri tra cui l’ex Grey’s Anatomy Patrick Dempsey, Diavoli è stata venduta in 160 Paesi.

Nel frattempo, Borghi ha girato altri tre film. Uno è Delta di Michele Vannucci, definito “western fluviale”, ambientato lungo il Po. L’altro è Le otto montagne, dal romanzo di Paolo Cognetti, premio Strega 2017, dove ritrova come compagno di set Luca Marinelli, con cui aveva formato la coppia rivelazione per il cinema italiano in Non essere cattivo. Il terzo film è The Hanging Sun, tratto da un thriller di Jo Nesbø dove recita accanto a due pilastri del cinema inglese come Charles Dance e Peter Mullan.

Continua a leggere alla fonte:https://www.repubblica.it/venerdi/2022/04/08/news/alessandro_borghi_in_diavoli_2_con_patrick_dempsey-344257999/

Leggi Anche:

Scarface, Al Pacino, pronto il remake tutto italiano

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome