Home FICTION Elite cosa aspettarci dalla quarta e forse quinta stagione

Elite cosa aspettarci dalla quarta e forse quinta stagione

735
0
elite

Le anticipazioni e tutto quello che sappiamo sul quarto capitolo del teen drama spagnolo di Netflix.

Elite è tornata poco fa su Netflix, ma si parla già della quarta stagione. Cosa succederà? Chi vedremo nel cast? Quando uscirà?

Elite, assieme a La Casa di Carta, è una delle serie tv spagnole più amate del momento. Chi ha visto la terza stagione sa che la maggior parte dei filoni narrativi sono stati chiusi. Quindi ci chiediamo: ci sarà una quarta stagione? La risposta è molto probabilmente sì, ma che cosa dovremo aspettarci?


Gran Vesuvio Caffè

Gran Vesuvio Caffè… Il Caffè della tradizione lo trovi solo On-Line


La quarta stagione di Elite

Non è ancora arrivata la conferma ufficiale di Netflix, ma girano già molte voci riguardo la quarta stagione di Elite. A gennaio il sito spagnolo Bluper, poi citato anche da altre testate iberiche, ha riferito che Netflix avrebbe promosso la serie di Carlos Montero e Darío Madrona per altre due stagioni, la quarta e la quinta, e che le riprese sarebbero iniziate questa primavera. Secondo la testata spagnola, la strategia messa in campo dal servizio di video in streaming sarebbe la stessa adottata per le stagioni 2 e 3 di Elite: girare due stagioni consecutivamente in modo da accorciare i tempi di attesa tra un capitolo e l’altro.

Quando esce la quarta e quinta stagione di Elite?

La quarta stagione di Elite potrebbe uscire durante la primavera o l’estate 2021. Ci aspettiamo comunque dei ritardi, considerando l’emergenza sanitaria che sta affrontando il mondo intero.

Come si è conclusa la terza stagione?

La terza stagione di Elite ha chiuso molti filoni narrativi rimasti aperti. Molti personaggi hanno terminato la scuola e anche il mistero attorno alla morte di Polo è stato risolto. Abbiamo visto che Carla è diventata la nuova proprietaria dell’azienda di famiglia, con l’aiuto di Valerio, e ha deciso di proseguire gli studi all’estero. Invece, Nadia e Lu, con la compagnia di Malick, frequenteranno una prestigiosa università di New York grazie alla borsa di studio. Al contrario, molti volti noti tornano a frequentare i corridoi de Las Encinas: Samuel, Guzmán, Rebeka, Ander e Omar. Purtroppo Cayetana è tornata nei corridoi della scuola con la divisa da addetta alle pulizie.

La trama della quarta stagione

Se la storia venisse portata avanti, dunque, è evidente che dovrebbe rinunciare a più di un personaggio che i fan hanno amato, visto che a molti protagonisti è stata riservata una degna e plausibile uscita di scena. Di certo potrebbero essere introdotti nuovi studenti che si relazionerebbero con chi è rimasto ancora tra i corridoi del liceo. La scena finale della terza stagione, in cui appare Cayetana in veste di bidella, fa presagire che gli autori potrebbero riservarle un piano di vendetta per scalare nuovamente la piramide sociale. Si parlava comunque di un possibile spin off su uno o più personaggi principali.

Un esempio, uno spin-off incentrato su Lu e Nadia e ambientato negli Stati Uniti; oppure, come auspicato in un’intervista da Jorge López e Danna Paola, in uno spin-off o prequel sui personaggi di Lu e Valerio, il cui passato non è stato raccontato interamente nella serie.

Il cast

Di conseguenza, tanti attori abbandoneranno il cast. Carla ha dichiarato di essere rimasta molto dispiaciuta dopo la fine delle riprese della terza stagione e di aver pianto, ma si dedicherà ad un altro progetto. Valerio ha affermato: “Elite è stata una scuola per me, ho imparato tanto. Ma non voglio rimanere incastrato per molto tempo in un solo progetto. Un paio di stagioni per me e Valerio mi sembrano perfette, non posso chiedere di più”. Anche Danna Paola ha speso alcune parole per il suo personaggio: “Lucrecia, che fortuna averti incontrata. Che fortuna aver condiviso fredde notti sognando ad occhi aperti fino all’alba, fino ad oggi quando non mi stanco di divertirmi e imparare tanto da te. Eccoci qui”. Visti i numerosi addii, probabilmente la serie tv avrà un cast quasi completamente nuovo.

Suburra terza stagione quando è prevista l’uscita

SUBURRA 3 “QUANDO USCIRA’”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui