Home CRONACA NERA ES17 IL BOSS DELLA PARANZA DEI BAMBINI – parte 1 “Sangueblu”

ES17 IL BOSS DELLA PARANZA DEI BAMBINI – parte 1 “Sangueblu”

2834
0
ES17

ES17 IL BOSS DELLA PARANZA DEI BAMBINI

Emanuele Sibillo, il giovane che a soli 18 anni divenne il capoclan della cosiddetta “Paranza dei Bambini”, il personaggio che forse ha ispirato di più gli autori della serie Gomorra nella creazione della figura di Sangueblu, ma chi era ES17 ?

Gomorra Web dedicherà una serie di articoli e video a questa particolarissima storia di vita e di camorra finita nel modo peggiore possibile per un giovane con tutta una vita da vivere davanti a se !

Nato nel 1995, Emanuele Sibillo viene arrestato la prima volta a 15 anni: sarà lui a far volare giù da una finestra due pistole Beretta, perché sfuggano a una perquisizione della polizia nella casa di famiglia. Suo padre è un ex artigiano diventato pregiudicato, suo fratello è pregiudicato.

Emanuele non va in carcere ma in una comunità per minorenni, dove si mostra differente dagli altri ragazzi per l’attenzione agli studi e il rispetto verso gli insegnanti.

Evade però dalla comunità a 16 anni. Viene di nuovo catturato dopo pochi mesi e rinchiuso nel penitenziario minorile di Nisida.

Poi è trasferito in un’altra comunità dove partecipa a un corso di giornalismo televisivo, occupandosi di interviste sulla condizione giovanile e dedicandosi al montaggio di video.

SEGUI IL PROSSIMO ARTICOLO PER SCOPRIRE TUTTA LA STORIA DI ES17

SIBILLO 2

FONTI:https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2018/05/11/chi-e-es-1748.html

GOMORRA – VALERIO ISPIRATO ALLA REALTA’ MA VEDIAMO A CHI ?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui