GEORGE R.R. MARTIN – FORSE UN FINALE DIFFERENTE PER GOT
Il Trono di Spade si è conclusa su HBO dando ai fan un finale (apprezzato o meno) alle vicende che per anni hanno tenuto col fiato sospeso i fan; con una recente intervista, però, George R.R. Martin ha spiazzato tutti, aprendo alla possibilità di un finale diverso per i libri. “Le persone conoscono un finale, ma non il finale” le parole dello scrittore a Welt.
Semplici parole di marketing, per invogliare i fan a compare e leggere il libro restante anche dopo la fine della serie (ma visto il successo globale, l’ipotesi è alquanto maliziosa) oppure grande anticipazioni circa il futuro di Westeros nei libri?
Sicuramente, un finale diverso riaccenderebbe la discussione su quello televisivo e, forse, accontenterebbe i molti fan rimasti delusi dall’ultimo episodio dell’ottava stagione. A novembre, lo scrittore aveva dichiarato sul suo blog di volersi concentrare esclusivamente, almeno per il momento, sulla stesura di Winds Of Winter.
“Mi aspetto di essere coinvolto nella produzione di House of the Dragon e, chissà, se le cose vanno bene, potrei anche essere in grado di scrivere alcuni episodi, come ho fatto per le prime quattro stagioni di Game Of Thrones, ma lasciatemi essere chiaro… Non farò nulla di tutto ciò fino a quando non avrò finito e consegnato Winds Of Winter.
L’inverno sta ancora arrivando e Winds rimane la mia priorità, per quanto mi entusiasmi lo scrivere un episodio per House of Dragon”.
FONTE:https://www.mangaforever.net/627706/il-trono-di-spade-george-r-r-martin-torna-a-parlare-del-finale-dei-libri