GODFATHER OF HARLEM – Disney+

0
171
Godfather of harlem

GODFATHER OF HARLEM – Disney+

Disney inaugura la nuova sezione Star con Godfather of Harlem, un racconto violento e affascinante ambientato nella Harlem degli anni ’60.

Fonte: Articolo a cura di Mattia Manneschi 
https://serial.everyeye.it/

Godfather of harlem – La crescita di Disney+ è sotto gli occhi di tutti, grazie ad un catalogo che sta prendendo forma arricchendosi con nuovi contenuti di qualità. E se la nostra recensione di Solar Opposites vi ha portati nel mondo dell’animazione, ora cambiamo registro. Per la precisione, vi porteremo ad avere un assaggio di Star, la nuova sezione Disney dedicata a serie e film per adulti, nella quale sta per debuttare Godfather of Harlem.

Un soggetto tanto inflazionato quanto affascinante che forse ha ancora delle cartucce da sparare. Godfather of Harlem cerca infatti di farci vivere un’altra grande storia legata al crimine organizzato, portandoci negli anni ’60 e seguendo le vicende del boss Bumpy Johnson. Dopo aver visto i primi tre episodi in anteprima, ecco cosa pensiamo della nuova serie che potrete vedere su Disney+ a partire dal 23 febbraio.

Sfida al vertice

Il primo episodio si apre con Bumpy Johnson (Forest Whitaker) che esce di prigione e si appresta a tornare nella sua Harlem. Ma se la sua vita si è fermata a causa della detenzione, lo stesso non si può dire per le strade che era abituato a percorrere, finite in mano alla mafia italiana. Johnson fino a quel momento era l’indiscusso padrone della zona, ma ora la situazione è diversa e gli scontri infiammano la storia sin dalle prime battute, con scene crude che mettono in moto la faida tra il vecchio boss e i nuovi gruppi che si sono imposti nella zona.

Questo in un momento storico particolare per la comunità afroamericana, nel quale le lotte per i diritti imperversano in strada, con le folle fomentate dalle parole di fuoco di Malcom X (Nigél Thatch). Assistiamo quindi ad uno scontro che si dipana su più livelli, mentre scopriamo la storia di Johnson anche attraverso momenti legati alla sua sfera privata, lontana da quella che possiamo definire una situazione normale.

Continua a Leggere su https://serial.everyeye.it/articoli/first-look-godfather-of-harlem-prime-impressioni-serie-disney-star-52079.html

Leggi Ancora:

Our Godfather – TOMMASO BUSCETTA NETFLIX

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome