Gomorra 5 – A chi è ispirata Donna Nunzia nella realtà ?

0
7569

Gomorra 5 – A chi è ispirata Donna Nunzia nella realtà ?

Vedova del boss noto come ‘O Galantommo, fatto uccidere da Gennaro Savastano. Medita vendetta e potrebbe ricoprire un ruolo molto importante nell’ultima stagione di Gomorra. È un personaggio del tutto inventato o è ispirato a qualcuna?

Di sicuro gli sceneggiatori di Gomorra avranno attinto a svariate storie di camorra per delineare i contorni del personaggio di Donna Nunzia nella quinta stagione, l’ultima della serie. Vedendo gli episodi 5 e 6, però, non si può non pensare a un arresto del 2020, che ha portato agli onori della cronaca una pericolosa “nonnina” dei paesi vesuviani, tale Anna Gallo.

Lord of the wall street

74 anni, detta Ninnacchera, vedova del boss Ernesto Venditto. Sotto di lei un piccolo esercito di spacciatori di droga, cocaina nello specifico. Tutto fin troppo aderente a Gomorra 5. Lo scoro anno è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare. In totale sono stati raggiunti 21 soggetti per spaccio e detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Custodia cautelare in carcere per 17 persone. A ciò si aggiunge il divieto di dimora nel comune di residenza nei confronti di Anna Gallo, che al tempo risultava soltanto indagata.

Fonte:https://www.contra-ataque.it/2021/12/03/chi-e-donna-nunzia-realta.html

Gomorra Web Pubblicità

Leggi Anche:

Gomorra 5 – Salvatore Esposito “ecco cosa ho imparato da Genny”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome