Gomorra 5 – Anticipazioni episodi 3-4 e critiche ! occhio spoiler

0
250
Gomorra 5

Gomorra 5 – Anticipazioni episodi 3-4 e critiche ! occhio spoiler

Prima di continuare a leggere ( quest’articolo contiene forti spoiler riguardanti i primi quattro episodi della stagione finale di Gomorra)

Gomorra 5 –  Nelle puntate in arrivo, vedremo Genny Savastano pronto a riconquistare a tutti i costi il predominio sulle piazze di Secondigliano e per farlo non farà sconti a nessuno, procedendo con successo all’eliminazione totale della famiglia Levante.

L’unico vero ostacolo tra Genny ed il predominio assoluto su Napoli sarà Ciro l’Immortale, che dopo essere riuscito a scappare dal gulag in Lettonia, tornato a Napoli stringerà presto una nuova alleanza con Enzo  Sangue Blu…..

Critiche alla nuova Stagione:

Fonte(https://www.ilnapolista.it/2021/11/non-mi-hai-chiamato-ti-chiudo-in-un-gulag-non-e-piu-gomorra-e-beautiful-coi-tmax/)

Una volta Gomorra era una serie quasi neorealista. Per abbondanti due stagioni ha tenuto inalterati i toni del film di Matteo Garrone: un pantone di cruderie, facce giuste, scrittura asciutta. Se n’erano accorti pure i critici del New York Times. Poi ad un certo punto è diventato un prodotto della Marvel. In cui vale ogni contorsione: dagli studenti universitari che fanno le “stese” a Forcella, ovviamente in solitaria, alla gente che muore e risorge sott’acqua con un proiettile piantato ad un centimetro dal cuore. La quinta stagione, l’ultima pomposamente lanciata la scorsa settimana da Sky, è il frutto di questa lunga deviazione autoriale. Ci siamo arrivati, eccoci qua.

E dunque nel “Gomorruniverso” – ci viene ribadito subito – il galateo dei sentimenti comanda tutto. Per cui se uno che ti ha ucciso la mamma, il papà, e ti ha sparato alla testa, uno a cui tu stesso hai sparato al cuore e gettato moribondo in mare, si ritira all’estero e non ti chiama più, beh, poi ci resti un po’ male. “Non ti sei fatto più sentire. Sei un cafone”, tipo. E lo segreghi in un gulag. A vita.

E’ il corrispettivo del blocco su Whatsapp per noi noiosi mortali. Ma a Gomorra la “scompa” è un fatto serio, va lavata con la tortura in regime di 41 bis.

E’ chiaro che mettere una pezza al papocchio del protagonista morto-ma-non-troppo non era facile. Anche Ridge risorse e non ne facemmo tutta ‘sta tragedia. In fondo Gomorra è Beautiful, ma coi Tmax.

Gomorra Web Pubblicità

 

Leggi Anche:

Gomorra 5 – Salvatore Esposito “ecco cosa ho imparato da Genny”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome