Gomorra 5 – Chi è O Galantommo ?

0
1634
Gomorra 5

Gomorra 5 – Chi è O Galantommo ?

Gomorra la serie sta volgendo al termine; stiamo entrando ormai nel mezzo dell’ultima stagione; e tutti pensano che per Genny sia Ciro il vero problema, ma noi di gomorraweb che siamo riusciti a spoilerare in tempi non sospetti il Maestrale e cio che sarebbe accaduto fra Genny e Ciro, ora abbiamo uno spoiler sul personaggio apparso poco ma di grande impatto O Galantommo.

Si infatti da voci di corridoio Genny dovra affrontare una minaccia più grande e cioè quella del Galantommo, la sua morte infatti apre un nuovo scenario, quello di una faida proprio con la moglie dello stesso che chiede vendetta e che molto probabilmente attaccherà in linea trasversale proprio la famiglia di Genny; in questo caso a pagarne le spese sarà Azzurra che sarà sacrificata per salvare il piccolo Pietro.

Gomorra Web Pubblicità

O Galantommo

Gli spettatori approfondiranno poi la conoscenza di ‘O Galantommo. Come riporta la descrizione ufficiale del personaggio, Don Vincenzo Carignano è “il boss di un piccolo paese alle pendici del Vesuvio dove tutto è rimasto fermo nel tempo“. Il soprannome ‘O Galantommo deriva dal suo essere sempre gentile e generoso con tutti. Legato ai valori antichi, per lui l’onore e la parola data sono sacri e inviolabili. “Così è stato cresciuto e così è rimasto pure ora che ha settant’anni e sente la fine avvicinarsi“, si legge ancora nella descrizione. Nel momento in cui troverà a stretto contatto con le guerre di Napoli, Don Vincenzo sarà costretto “a confrontarsi con un mondo che il significato della parola ‘onore’ l’ha da tempo dimenticato“. ‘O Galantommo è interpretato dall’attore Antonio Ferrante.

Leggi Anche:

Gomorra “Lelluccio” figlio di un boss non solo nella fiction

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome