Gomorra 5 – Donna Luciana ispirata alla realtà ma a chi ?

0
1567

Gomorra 5 – Donna Luciana ispirata alla realtà ma a chi ?

L’Ultima stagione della serie, ha introdotto svariati nuovi personaggi. Tra questi c’è Donna Luciana, forte, calcolatrice e fedele. Ecco chi è.

Moglie di Don Angelo, detto ‘O Maestrale, Donna Luciana è un personaggio importante della quinta stagione di Gomorra. È ispirato a qualcuno nella vita reale? Scopriamolo.

Don Angelo, detto ‘O Maestrale, presenta alcuni elementi nel proprio passato che richiamano un personaggio reale, Pasquale Barra, ex luogotenente di Raffaele Cutolo. Ciò fa pensare che Donna Luciana possa in parte essere ispirata a sua moglie.

Gomorra Web Pubblicità

Il marito venne arrestato e col tempo iniziò a collaborare con la giustizia. Ciò però non pose fine ai suoi traffici illeciti. All’esterno la consorte gli rimase fedele, così come si vede fare a Donna Luciana con Don Angelo nei suoi ben 20 anni di prigionia. Barra, collaboratore, fece una telefonata che portò a un nuovo processo per il resto di estorsione.

Venne imputata anche la moglie. La donna sarebbe stata incaricata dal pentito di riscuotere una tangente di un milione e ottocentomila lire. La telefonata non era però diretta alla consorte, bensì a un’altra donna, alla quale promise di ritrattare le accuse contro il marito in cambio di denaro.

Fonte:https://www.contra-ataque.it/2021/12/07/chi-e-donna-luciana-realta.html

Leggi Anche:

Gomorra la serie; chi era Deborah la moglie di Ciro nella realtà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome