Gomorra 5 – Il Gran Finale – Ciro, Sangue blu, o Maestrale !!!

1
192
gomorra 5
gomorra 5 sky atlantic now tv

Gomorra 5 – Il Gran Finale – Ciro, Sangue blu, o Maestrale !!!

Gomorra 5 – “L’unica vendetta è la giustizia ” dice il magistrato che dà l’autorizzazione ai Levante per il funerale a Roma. Mentre la guerra tra i clan continua, Genny Savastano è il ricercato speciale, si moltiplicano i posti di blocco, gli elicotteri controllano dall’alto. Tutti sembrano assomigliargli, il motociclista che sfreccia nella notte e cade, il passeggero di un’auto fermata dalla polizia. Ma Genny (Salvatore Esposito) è nascosto in un bunker “che – dice – è diventato la mia prigione”, protetto da don Angelo (Mimmo Borrelli), il feroce boss di Ponticelli detto ‘O Maestrale, al suo fianco contro i Levante. Si apre così l’ultima stagione di Gomorra diretta da Marco D’Amore (i primi cinque episodi e il nono) e Claudio Cupellini (6, 7, 8 e 10).

Già annunciato il clamoroso ritorno di Ciro Di Marzio, ovvero D’Amore, che si è rifugiato a Riga, in Lettonia: l’abbraccio è la resa dei conti tra due (ex) amici fraterni. L’atto conclusivo della serie prodotta da Cattleya con Beta Film andrà in onda il 19 novembre su Sky e in streaming su Now. I primi due episodi sono stati presentati in anteprima al CanneSeries come evento fuori concorso.

Nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo romanzo, venduta in più di 190 paesi, Gomorra ha raccontato il male senza riscatto, rompendo lo schema buoni/ cattivi. Questo ultimo capitolo è spettacolare e intimo, tutto è concesso. Anche un inseguimento spericolato della polizia che si fa sfuggire i cattivi nei viali del cimitero del Verano a Roma. Chiusi nel furgone bianco gli uomini di don Angelo aspettano i Levante che arrivano scortati dagli agenti. Una trappola, il funerale è celebrato a Prima Porta. “Un errore in buona fede diventa imperdonabile” dice ‘O Maestrale, che infatti non perdona. “Ci siamo fatti pigliare per scemi? Mio padre diceva che solo i fessi hanno un’altra possibilità”, sibila Genny che vive come un topo, come il boss della geniale serie creata da Antonio Albanese.

Arturo Muselli torna a interpretare Enzo Sangue Blu, l’ex re di Forcella divorato dai sensi di colpa. Nel cast Carmine Paternoster e Antonio Ferrante ‘O Galantommo, anziano boss di un paese alle pendici del Vesuvio, sposato con l’infaticabile Nunzia (Nunzia Schiano). Le donne hanno un ruolo nella saga criminale: Azzurra (Ivana Lotito), abbandonata da Genny, tiene il piccolo Pietro lontano dal padre. Tania Garribba interpreta Donna Luciana, degna moglie di ‘O Maestrale, spietata e astuta come lui.

World of Gym

Fonte:https://www.repubblica.it/serietv/sky/2021/10/14/news/gomorra_tutto_e_concesso_per_l_ultimo_spettacolo-322163795/

Leggi Anche:

Gomorra – Divertentissimo video con “Genny” Salvatore Esposito e Awed

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome