Home CRONACA Gomorra – CoVid19 porta al collasso Internet

Gomorra – CoVid19 porta al collasso Internet

103
0
Gomorra - CoVid19 porta al collasso Internet
Gomorra - CoVid19 porta al collasso Internet

Gomorra – CoVid19 porta al collasso Internet

La vita ai tempi del coVid19 ha cambiato tutto ciò che ritenevamo normale dando vita a nuove abitudini; non che resuscitando abitudini oramai fuori moda.

In questo strano limbo tutto cambia, abbiamo riscoperto la lettura di un buon libro; la chiamata ad un vecchio amico, ma queste attività oramai passate di moda si affiancano ad attività già in uso nella nostra quotidianetà.

Il coVid19 ci chiude in casa; e paralizza l’economia; manda in collasso il sistema sanitario ed adesso attacca internet.

Si la rete che è diventata oltre allo strumento di informazione primario anche lo strumento di intrattenimento principale.

Il Virus ci ha costretto in casa e questo ha portato un massiccio aumento dell’utilizzo della rete; aumenta più del 45% l’utilizzo dei SocialMedia, ma aumenta anche vertiginosamente l’utilizzo della rete per le Tv digitali come Netflix; Sky; Amazon e lo stesso Youtube un aumento del 60% che affiancato ai social e all’utilizzo del telelavoro che molte aziende stanno adoperando per evitare la paralisi economica stanno portando al collasso.

Ora si rischia la paralisi delle connessioni a internet

Alla lunga questo potrebbe portare al sovraffollamento delle connessioni con conseguente rischio di collasso delle stesse. A subire gli effetti di uno scenario di questo tipo sarebbero perlopiù le reti domestiche a banda larga.

I principali provider lanciano l’allarme 

Vista la situazione, alcuni provider che gestiscono il traffico in rete hanno lanciato un allarme rispetto al rischio di una possibile interruzione della connessione internet. La speranza, in questo periodo così difficile, è che almeno per quanto riguarda la navigazione in rete, le infrastrutture vengano rinforzate e il rischio di collasso sia scongiurato il più possibile.

Lo scenario si presenta apocalittico e la speranza e che il governo intervenga a rafforzare maggiormente internet e la rete che lo sostiene per evitare un ulteriore tracollo economico e sociale.

Può interessarti anche: CORONAVIRUS il blocco continua

Il mistero sulle origini del coronavirus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui