Gomorra “dal ruolo di assistente ai provini a Genny Savastano”
Salvatore Esposito attore italiano, tra i più amati dal pubblico, famosissimo per il ruolo di Genny Savastano nella serie Gomorra.
Gomorra – Genny si racconta !
Gomorra – In una vecchia intervista a Il Corriere della Sera ha raccontato che la sua famiglia gli è sempre stata vicino.
“Sono figlio di un barbiere e sono cresciuto a Mugnano, dove una volta ho assistito anche ad una sparatoria. Con un morto“, ha raccontato. Il mondo della malavita era a un passo, ma la famiglia è stata la sua forza. “La mia famiglia mi ripeteva che il mondo non era il mio condominio. Quando dissi che volevo fare l’attore, ci sedemmo e cominciammo a pensare a come fare”.
L’Amore
Ha raggiunto la notorietà grazie appunto alla serie televisiva di successo Gomorra nel ruolo di Genny Savastano nella serie tratta dal libro di Roberto Saviano, ma è anche famoso sul grande schermo per diversi film in cui ha recitato. Per quanto riguarda la vita privata, è fidanzato da diverso tempo, più o meno dal 2014, con una ragazza lontana dal mondo della televisione. Si chiama Paola Rossi ed è laureata in Giurisprudenza. Il loro è stato amore a prima vista. SI sono contattati via social, lei era in Spagna per Erasmus, così l’attore si è recato da lei per non lasciarla più.
La Curiosità
Tra le curiosità sul suo conto, Salvatore ha ottenuto il ruolo di Genny in modo abbastanza strano: lui non era lì per fare il provino, bensì come assistente ai provini. Distribuiva le battute ai 1.200 aspiranti attori quando un giorno, i produttori della serie televisiva hanno deciso di far provare a lui la parte.
Fonte:https://corrieredellumbria.corr.it/