Home CRONACA NERA GOMORRA E VIGILANZA PRIVATA – TRA REALTA’ E FICTION

GOMORRA E VIGILANZA PRIVATA – TRA REALTA’ E FICTION

1060
0
GOMORRA E VIGILANZA

GOMORRA E VIGILANZA PRIVATA – TRA REALTA’ E FICTION

Nella terza stagione di Gomorra viene rappresentata l’acquisizione delle società di vigilanza privata da parte della camorra.

Genny inizia un nuovo traffico di droga. I proventi vengono riciclati attraverso l’acquisto di società legali ed attraverso alcuni presta-nomi.

Il business viene mostrato nell’undicesima puntata della stagione di Gomorra.

e Nella Realtà 

Questa mattina nelle province di Caserta, Napoli, Roma e Massa Carrara, i militari del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Aversa unitamente ai carabinieri del luogo, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia presso il medesimo Tribunale, a carico di quattro persone, indagate a vario titolo per i reati di “traffico di influenze illecite”, “trasferimento fraudolento di valori”, “rivelazione ed utilizzazione di segreti di ufficio”, con l’aggravante del metodo mafioso.

Contestualmente è stata data esecuzione a un decreto di sequestro preventivo di beni aziendali e quote sociali della società di vigilanza armata denominata “I Pretoriani S.r.l.”, avente sedi operative a Napoli e Massa Carrara, con contestuale nomina di un amministratore giudiziario. Il provvedimento scaturisce da una più ampia attività investigativa dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Aversa, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, e costituisce il prosieguo di un primo segmento di indagine nell’ambito del quale, lo scorso mese di luglio, i militari hanno già eseguito – per i medesimi reati – 6 misure cautelari e sottoposto a sequestro preventivo tre società di vigilanza: la “Roma Security S.r.l.” con sede a Roma, la “NSP Security S.a.s.” di
Villaricca e la “Service & Security” di Giuliano in Campania.

tratto dalla fonte:https://internapoli.it/gomorra-societa-vigilanza-camorra/

ASSALTO AL PORTAVALORI – L’AUTOSTRADA A1 COME IL SET DI GOMORRA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui