Home FICTION Gomorra La Serie – Dove è stata Girata ???

Gomorra La Serie – Dove è stata Girata ???

1550
0
GOMORRA

Gomorra La Serie – Dove è stata Girata ???

PUBBLICATO IL  DA 

Fonte:tvserial.it

Dov’è girato GomorraDebutta nel 2014 la fortunata serie diretta da Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini Claudio Giovannesi. Stiamo parlando di Gomorra- La serie, una produzione targata Sky, Cattleya e Fandango di genere criminale ispirata al best seller di Roberto Saviano. Proprio per ripercorrere le incredibili vicende di Gomorra, a partire da domenica 21 giugno 2020 Gomorra- La serie arriva in replica su TV8 dalla prima puntata della prima stagione!

Ricordiamo che al centro della storia incontriamo numerosi contesti di organizzazione criminale di stampo mafioso, quelli che spesso finiscono e per coinvolgere anche affari e politica. Ogni cosa in Gomorra è caratterizzata infatti da un crudo e brutale realismo, elemento che negli anni ha permesso al progetto di affermarmi come una delle serie italiane più viste e conosciute in tutto il mondo.

A raggiungere l’estero però non sono soltanto le storie dei protagonisti, ma anche gli stessi personaggi. Dov’è girato quindi Gomorra- La serie? La Campania è sicuramente il luogo principale da dove ogni cosa ha inizio, ma le vicende dei clan camorristi napoletani si estendono ben oltre questa città. Continua a leggere l’articolo per scoprire dov’è girato Gomorra – La serie!

Dov’è girato Gomorra- La serie?

Quali sono le location di Gomorra? Grazie alla produzione Cattleya, e al sostegno della Regione Campania Film Commission, la prima indimenticabile stagione della serie ideata da Roberto Saviano ci porta a Napoli, ma nei suoi quartieri più malfamati.

Tra questi ricordiamo infatti le zone periferiche più povere e spesso pericolose della città come Scampia, una delle location più importanti e significative della serie, piuttosto che Villa Savastano Torre Annunziata.

Presente nel primo ciclo di episodi anche alcune scene girate nel carcere di Poggioreale. A partire poi dalla seconda stagione Gomorra arriva fino in Honduras, in Sud America, senza però dimenticarsi mai di Napoli e delle sue periferie come Marianella Ponticelli.

Questa volta però nelle scene di Gomorra 2 appare anche un’altra importante città italiana, ovvero Roma. Da qui infatti Genny inizia a realizzare il suo impero. L’ambizione di Gomorra però si estende fino alla terza stagione, che da Scampia e Secondigliano raggiunge la Bulgaria, luogo dove Ciro si rifugia in seguito alla morte della figlia. Il 29 marzo 2019 è poi il turno di Gomorra 4, che dopo le affezionate location campane viste dal Vomero, si sposta anche Bologna Reggio Emilia.

In seguito, quando il boss decide di allargare il suo business in tutti i modi vola fino a Londra. Ricordiamo però che la culla di tutti gli eventi di Gomorra rimane Napoli, oggi meta di cineturismo proprio grazie alla fortunata serie tv che l’ha raccontata in tutti i suoi aspetti! Dove arriveremo invece in Gomorra 5 stagione?

Leggi Anche:

Tv: Gomorra 4 al via oggi la nuova stagione su Sky. Dove eravamo rimasti?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui