GOMORRA: L’OMICIDIO DI ‘O NANO ISPIRATO A QUELLO DI GAETANO MARINO
‘O Nano viene ucciso sul litorale laziale nell’ottavo episodio di Gomorra 2: la sua morte è ispirata all’omicidio di Gaetano Marino, l’ex marito di Tina Rispoli che fu ucciso sul litorale di Terracina.
La morte de ‘o Nano è ispirata a quella di Gaetano Marino, conosciuto nell’ambiente come Genny ‘o McKay, uno degli esponenti più importanti del clan degli Scissionisti di Secondigliano. Gaetano Marino fu ucciso sul lungomare di Terracina il 23 agosto del 2012 – esattamente 8 anni fa – davanti al lido balneare Serenella. ‘o Nano viene ucciso come Gaetano, fratello di Gennaro Marino a cui è ispirato il personaggio di Ciro di Marzio, la ‘fratellanza’ tra i due personaggi viene confermata con questo singolare intreccio scelto degli autori.
Non finisce qui: nella settima puntata di Gomorra 2 compare in una piccola scena un bambino, si chiama Nicola ed il figlio di Gaetano. Non è l’unico caso legato alla presenza di un figlio del boss in televisione, come ha spiegato Roberto Saviano dalle pagine di Repubblica. Lo scrittore in un articolo raccontò che Mary – la figlia del boss – il 29 dicembre del 2010 venne invitata a chiudere la trasmissione di Capodanno Canzoni e Sfide e il padre sedeva in prima fila. Gaetano era sposato con Tina Rispoli, che nei primi mesi del 2019 ha sposato il cantante neomelodico Tony Colombo con una cerimonia che ha suscitato moltissime polemiche.
Leggi anche: