Gomorra: Miss Italia – Zeudi di Palma – La bellezza di Scampia

0
134
Gomorra

Si chiama Zeudi di Palma la nuova Miss Italia ed è napoletana, di Scampia. Il quartiere diventato famoso nel mondo per Gomorra.

Ventuno anni, 1.72 di altezza, bellezza mediterranea, è stata eletta al Casinò di Venezia in diretta streaming causa covid e la sua vittoria l’ha dedicata alla madre e ai fratelli. “A mia madre Maria Rosaria, donna fortissima, che mi ha insegnato la resilienza. Mio padre, Pasquale, ci ha abbandonati quando avevo due anni, lei ha cresciuto tre figli da sola e quando avevo dieci anni ha anche dovuto affrontare la morte di sua madre, mia nonna. È stata licenziata, ha fatto i lavori più umili, ma non si è mai arresa. Oggi è consigliera dell’ottava Municipalità di Napoli (Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia) e ha fondato “La lampada di Scampia”, ha detto al Corriere.it.

E poi parla del suo quartiere “I ragazzi a Scampia fanno il doppio della fatica per emanciparsi da certi contesti e proprio per questo lo Stato dovrebbe essere più presente per aiutarli – dice – ma questo vale per tutte le realtà più complicate, non solo per la nostra”.

Gomorra? Mai visto, forse per un quarto d’ora una volta – conclude di Palma – dà un’immagine di Scampia che non riconosco. Non mi interessa vederlo. Scampia è una realtà degradata, ma ci sono tanti ragazzi che vogliono emergere e vogliono emanciparsi”.

Continua a leggere alla fonte:
https://www.vesuviolive.it/ultime-notizie/420350-zeudi-di-palma-gomorra-miss-italia/
https://www.gomorraweb.com/gomorra-i-ragazzi-del-vico-nella-realta-2/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome