Gomorra: O Munaciello e la sua Trasformazione !

0
472
O Munaciello

I fans di Gomorra che hanno seguito con attenzione la quinta stagione della amatissima serie saranno sicuramente familiari con il personaggio di “O’ Munaciello“. Federico Maccauro (questo il suo vero nome) è un capopopolo di Secondigliano che ha un ruolo fondamentale nella lotta per la cittadina (senza entrare in dettagli e possibili spoiler, aspettatevi un personaggio controverso e dalle mille sfaccettature).Taciturno e pronto a fare solo i propri interessi, ambizioso e spietato: un po’ come dice proprio il suo soprannome. ‘O Munaciello, il piccolo monaco, è infatti una figura tipica delle leggende partenopee. Può essere uno spirito dispettoso, rappresentato come una persona di bassa statura, spesso deforme. Proprio come il nostro protagonista.

Ad interpretare il ruolo di Federico Maccauro è il bravissimo attore Carmine Paternoster, e non potrete che rimanere sorpresi

Carmine Paternoster è nato a Napoli, nel 1972. Ha iniziato la sua carriera lavorando soprattutto in teatro, dove è stato diretto dai grandi registi, da Sergio Longobardi a Peppe Lanzetta. I fans di Gomorra più attenti ricorderanno senz’altro il suo debutto cinematografico: ha infatti debuttato per la prima volta al cinema proprio nel film “Gomorra“, diretto nel 2008 da Matteo Garrone, nel quale interpretava Roberto. Per lui, insomma, è un po’ un ritorno alle origini, e in tanti hanno apprezzato questo ritorno.

Non tutti, però, hanno collegato che dietro a Federico Maccauro ci fosse proprio il volto dell’attore. Carmine infatti è davvero irriconoscibile. E’ innegabile che le sembianze del bravo Paternoster nella vita reale siano quanto mai diverse da quelle cupe e inquietanti del “Munaciello“. Carmine come si può vedere dalle immagini è aitante e ricco di fascino, molto lontano dalla caratterizzazione e dal look poco lusinghiero scelto per il suo personaggio. Un Monaciello può essere anche sexy” scherzano sui social, dove l’immagine dell’attore lontano dagli abiti di scena è ormai diventata virale.

O Munaciello

Continua a leggere alla fonte:https://www.bloglive.it/2022/02/17/monaciello-gomorra-carmine-paternoster-irriconoscibile/

Leggi Anche:

Gomorra 5, chi è “‘O Munaciello” il nuovo personaggio della serie !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome