Home FICTION Gomorra: Salvatore Esposito CURIOSITÀ CHE NON SAPEVATE !

Gomorra: Salvatore Esposito CURIOSITÀ CHE NON SAPEVATE !

2849
0
GOMORRA

Gomorra: Salvatore Esposito CURIOSITÀ CHE NON SAPEVATE !

Fonte:Di Nico Di Manno

Gennaro Savastano è un nome che incute timore a tutti i fan di Gomorra, eppure l’attore che lo interpreta, Salvatore Esposito, è completamente diverso dal suo personaggio. Per conoscerlo meglio, ecco dieci curiosità che lo riguardano:

  • Le origini napoletane: nessun accento finto studiato a tavolino, Salvatore è nato e cresciuto a Napoli e qui ha mosso i primi passi nel mondo del cinema, studiando presso l’Accademia di Teatro Beatrice Bracco e alla Scuola di Cinema di Napoli.
  • Lo strano provino per Gomorra: in realtà l’attore era legato al casting della serie, ma per un altro motivo. Aveva il compito di distribuire i copioni agli aspiranti attori (più di mille!), di dare loro le battute e di collaborare con la produzione. Alla fine pensarono però di farlo provare nella parte di Gennaro e fu subito amore.
  • Pallanuoto: da bambino praticava questo sport, e forse è proprio per questo che è riuscito ad ottenere un certo fisico.
  • Fargo 4: Esposito è entrato di prepotenza nel cast della quarta stagione di Fargo, e potremo quindi vederlo alle prese con una produzione americana di spessore, che mira a raggiungere i livelli delle splendide stagioni precedenti.
  • L’amicizia con Marco D’Amore: l’interprete di Ciro è un suo grande amico e i due sono sempre in vena di scherzi. Durante la quarantena hanno dato vita ad una serie di dirette esilaranti, in cui allietavano il pubblico prendendosi in giro a vicenda.
  • Durante le riprese di Gomorra ha perso 20 chili: come i fan ricorderanno bene, il Genny di ritorno dall’Honduras è molto diverso dal ragazzo un po’ insicuro delle prime puntate, e l’attore ha dovuto rendere la trasformazione anche dal punto di vista fisico.
  • Ha scritto un libro, intitolato Non volevo diventare un boss: come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra, nel quale racconta gli aspetti più difficili della sua infanzia e del suo riscatto con la serie.
  • È entrato in contatto con molte celebrità internazionali (come Ellen Pompeo), che hanno amato la sua interpretazione nella serie e hanno voluto contattarlo per discutere con lui in amicizia.
  • È stato vittima di un incidente che l’ha costretto in un letto d’ospedale, ma fortunatamente niente di troppo grave. Ha voluto ringraziare i followers e i dottori che l’hanno curato.

Leggi Anche:

Salvatore Esposito è il protagonista del film L’Eroe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui