Sky, Gomorra la serie oramai è terminata da qualche mese ma i fan non riescono ad accettare che sia finita, Sky ha già trovato il sostituto e con Christian infatti si accinge a sostituire la serie di Gomorra con nuove storie.
Ma per i fan della serie più seguita di Italia e oltre oceano non sembra ancora tutto chiuso; e anche se gli sceneggiatori hanno posto la fine di tutti i personaggi che sembravano dare vita alla storia, rimanendo solo Azzurra e il piccolo Pietro; noi di GomorraWeb, abbiamo individuato ancora due personaggi che potrebbero dare il via alla sesta stagione.
Ricordiamo infatti che nella quainta stagione di Gomorra rimangono in vita:
Carmelo Lo Diacono personaggio che non tutti ritengono essenziale ma che invece ricordiamo essere il punto focale della quinta stagione.
Infatti Carmelo il braccio destro O’Galantommo è la chiave di tutta la serie; la lui parte inizia la fine di Genny e Ciro.
Poi rimane in vita Canzuncella fratello e braccio destro di O’ Munaciello; rimane in vita ed incolume all’intera guerra, partecipa alla cattura del piccolo Pietro e lo ricordiamo per le scene finale della stagione; non che gli stessi autori hanno sostenuto la tesi che sia stato lui a sparare a Ciro.
Insomma ancora due personaggi che potrebbero avere ancora qualcosa da dire e che quindi valga la pena una sesta stagione.
Secondo me ci sta un bel lungometraggio sul piccolo Pietro Savastano che, ormai grande, torna sui luoghi dove comandavano il padre e il nonno in cerca di risposte……in cerca di riscatto e mentre gira tra i rioni di Secondigliano, incontra nei suoi pensieri Ciro, don Pietro e Genny che con il loro ricordo gli fanno capire quanto brutta sia la strada del malavitoso…….da approfondire