Home FICTION Il Cittadino si ribella; trama e curiosità

Il Cittadino si ribella; trama e curiosità

72
0
cittadino

Il Cittadino si ribella.

A Genova, durante una rapina alle poste, tre banditi prendono in ostaggio uno dei clienti, l’ingegner Antonelli. Pestato a sangue e abbandonato in un’auto, Antonelli vuole vendicarsi, quando capisce che la polizia non sarà al suo fianco, decide di mettersi alla ricerca dei banditi e di farsi giustizia da solo. Trasformandosi cosi in un giustiziere. I Primi tentetivi non avranno esito positivo e i malviventi avranno di nuovo la meglio; poi Antonelli, con l’aiuto di un “balordo”, riuscirà ad avere vendetta. Il Cittadino si ribella appartiene al genere di film del filone “la legge me la faccio io”, guardabile.

Tra le curiosità la presenza, nel cast, di Barbara Bach, ex ragazza di James Bond e successivamente moglie del “Beatle” Ringo Starr.

Il Cittadino si ribella: Bloopers

Mentre cerca di scappare, Carlo viene investito con l’automobile da uno dei tre fuorilegge che lo tenevano prigioniero; per mantenersi sul cofano dell’auto in movimento, l’ingegnere si aggrappa ad un tergicristallo piegandolo, ma nelle successive inquadrature il tergicristallo è tornato al suo posto.

Durante la rapina iniziale alle Poste, appena prima che Franco Nero cerchi di prendere i soldi che erano restati sul banco, in una carrellata verso sinistra si vede che fuori dalla vetrina sta, ferma, una persona, evidentemente incaricata di tenere lontani i curiosi.

Quando la macchina di Nero viene affiancata da quella dei giovani che gli rovinano la fiancata, al momento della partenza di questi ultimi si può notare sul vetro il riflesso del microfono a “giraffa”

Può interessarti anche Capone, di Tom Hardy

Si ringrazia Blooper.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui