Home FICTION Il Clan dei Camorristi chi sono i reali personaggi

Il Clan dei Camorristi chi sono i reali personaggi

2113
0
il clan dei camorristi

Il Clan dei Camorristi è una Fiction Mediaset girata anni fa, che segue il successo del Capo dei Capi; e non priva di polemiche, la stessa serie; infatti è stata contestata e filtrata per evitare che un clan tra i più potenti d’italia possa essere mitizzato dalla stessa serie.

Il Clan dei Camorristi viene prodotto e mandato in onda nel 2013 sulle reti mediaset; dopo il successo e sulla scia del Capo dei Capi; ma le differenze e le attenzione sono chiaramente evidenti.

Il Capo dei Capi tratta della storia dalla nascita all’egemonia dei Corleonesi e viene riportata abbastanza fedelmente sul piccolo schermo; Il Clan dei Camorristi è ispirata alla nascita del Clan dei Casalesi ma viene tuttavia filtrata e la stessa fonte viene considerata non ufficiale.

Nel Capo dei Capi gli stessi noi dei personaggi e i luoghi per il 90% vengono mantenuti mentre nella serie Il Clan dei Camorristi i nomi e i personaggi non sono chiari ma alterati e anche gli stessi personaggi trattano gesti di più persone.

Da dove nasce la trama della serie Il Clan dei Camorristi

La trama nasce dei racconti criminali avvenuti decenni fa nelle terre Casertane e con epicentro in Casal di Principe, San Cipriano D’aversa e Casapesenna; lo stesso Stefano Accorsi nel conoscere quelle zone ha parlato di una calma inquietante.

Chi sono i personaggi nella realtà

Il soprannome del personaggio Francesco Russo, ‘O Malese, è chiaramente ispirato al soprannome del vero criminale Francesco Schiavone, «Sandokan» (il pirata che, nei romanzi di Salgari così come nel loro celebre adattamento televisivo, è detto la “tigre della Malesia”).

Con Riferimento a Wikipedia vi lasciamo i nomi dei personaggi confrontati con le parti reali e i link di wikipedia di riferimento per approfondirli.

Può interessati anche i ragazzi del vico di Gomorra nella realtà

GOMORRA – I RAGAZZI DEL VICO NELLA REALTA’ !!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui