Home FILM, CINEMA E SERIE TV Il Ragazzo del Pony Express; Curiosita, trama e Bloopers

Il Ragazzo del Pony Express; Curiosita, trama e Bloopers

227
0
ragazzo

Il ragazzo del Pony Express è un film del 1986 diretto da Franco Amurri.

Agostino Braghetti, un giovane ragazzo disoccupato soprannominato “Ago”, non riesce a trovare lavoro nonostante abbia la laurea con lode. Quindi, su segnalazione della sua ex compagna di università Rita, decide di provare ad impiegarsi in una piccola agenzia di Pony Express; per farlo deve però trovare un mezzo a due ruote e il denaro necessario gli arriva in modo rocambolesco: si scontra con una ragazza che sta uscendo dalla propria macchina, Claudia, e si ritrova in mano la sua borsetta.

Una volta iniziato il nuovo lavoro con successo, un’amica di lei lo riconosce come il potenziale ladro e lo denuncia. Ma ormai Claudia si sta invaghendo di Agostino e lentamente inizia a nascere un sentimento d’amore tra i due giovani.

Il Ragazzo del Pony Express Bloopers

Il vespino di Jerry è senza cavalletto, infatti lo getta in terra ogni volta che si ferma. Quando scappa dalla casa dove stava facendo “la cameriera” e Claudia monta sulla vespa, si capisce chiaramente che era sostenuta dal cavalletto, infatti innestando la marcia e partendo essa sobbalza proprio per togliersi dal cavalletto

Quando Jerry Calà sostiene il colloquio per essere assunto come pony express gli dicono che il regolamento interno della ditta prevede di indossare sempre il casco (nell’86 non era obbligatorio per i maggiorenni) ma più avanti nel film si può notare che nessuno dei pony express usa il casco, anche gente che guida moto di cilindrata più grossa dei 50cc; a mio avviso questo “regolamento interno” è soltanto una scusa per permettere allo stuntman/controfigura di Calà di fare le acrobazie con la Vespa.

Siti Bloopers.it; Wikipedia.org

 

Le Nuove Comiche; Video, Curiosità, Bloppers e Trama

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui