Il Re serie Sky Original tutta da vedere…

0
50
IL RE SERIE SKY

Il Re, una serie Sky Original, che vede attori veterani raccontarci la vita all’interno di un istituto penitenziario deve a farla da padrone sono le leggi dettate escusivamente dalla distorta e oscura morale del suo direttore.

Il Re ci racconta infatti della mente contorta di un direttore di carcere capace di imporre il proprio pensiero e il proprio giudizio su suoi detenuti; Calpestando leggi e codici di procedure, distruggendo ogni buon senso per dare libero sfogo alla sua volontà.

Il titolo della serie ” Il Re ” si basa proprio sul potere assoluto di Bruno Testori direttore del San Michele; Lo stesso infatti imporra le sue decisioni, avvolte crudeli e assurde e avvolte misericordiose, la sua interpretazione personale di ogni vita di ogni storia di ogni uomo lo porterà a fare decisioni estreme.

La serie Sky si articola raccontando la vita dei detenuti le loro storie e la storia del direttore che sara affiancato da l’unica guardia donna dell’istituto che spesso lo contrasterà nelle scelte.

Le Curiosità sulla serie Sky ” Il Re “

Fra i primi prison drama italiani; Il Re offre a Luca Zingaretti l’opportunità di misurarsi con un nuovo ruolo da protagonista in una produzione televisiva per la prima volta dal debutto de Il commissario Montalbano oltre 20 anni prima, nel 1999.

La prima stagione della serie è diretta interamente da Giuseppe Gagliardi, per Sky già dietro la macchina da presa della trilogia 19921993 e 1994. “Cosa succede quando un regno rischia di crollare davanti agli occhi del suo sovrano?”, si chiede Gagliardi nelle note di regia. “Il Re racconta questo. Il potere politico e militare che Bruno Testori esercita nel suo carcere sta scricchiolando, lui deve cercare di salvare la sua corona”.

Sky cerca con serie tv alternative di ripercorrere il successo della serie cult Gomorra, riteniamo la serie Il Re una meravigliosa serie sky ma ancora lontana da Gomorra.

Il famoso audio di Tiktok, Gomorra e la storia di Mariarca

Seguici sulle nostre pagine social

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome