Home FICTION Il vero nome di Denver…? Errore voluto…?

Il vero nome di Denver…? Errore voluto…?

958
0
denver

Da qualche giorno corre sul web una forte lamentela da parte dei fan della Casa di Carta; e degli appassionati del personaggio di Denver

La lamentela in realtà un Bloopers un errore costato caro e che i fan proprio non perdonano.

L’errore riguarda il nome alla nascita di Denver; ebbene si uno dei personaggi chiave, che pur avendo un carattere difficile e spigoloso non ha mai mostrato segni di cedimento sulle direttive dettate dal Professore sulla segretezza dei nomi di battessimo.

L’errore accade nella quarta stagione quando un membro della banda affronta una conversazione con il membro della banda.

Questo personaggio cresciuto con Denver sin da quando erano bambini; si è unito alla banda sotto mentite spoglie. Il classico asso nella manica da sfoggiare quando e se ce ne fosse bisogno. Ebbene, durante una conversazione tra i due, questo personaggio chiama Denver per nome: Dani. Ed è qui che Denver interrompe tutto per rimarcare la regola sui nomi, specificando che lui è Denver e non Dani (diminutivo di Daniel). Almeno in quel contesto.

I fan più attenti de La Casa Di Carta 4 però hanno fatto notare come nell’ottava puntata della seconda stagione, Denver riveli il suo nome. Che non è Dani, ma Ricardo.

Questo nome tuttavia si sente solo in alcune versioni; ma nella versione originale senza sottotitoli si può udire solamente bisbigliare il giovane Denver un nome a Monica.

A questa situazione poco chiara cerchiamo anche noi di dare una spiegazione e se da un lato pensiamo ad un errore di doppiaggio; in quanto non ci passa nemmeno per la mente che il regista e lo sceneggiatore possa aver compiuto un errore del genere; vista la difficoltà della trama; dall’altro possiamo ipotizzare che Denver, per mantenere il suo anonimato in quella fase storica; abbia rivelato in realtà un falso nome a Monica prima che diventasse poi Stoccolma.

Leggi altre notizie sulla serie qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui