La serie tv, che nel Regno Unito ha avuto un successo senza pari, debutta su Sky alle 21.15 di lunedì 6 luglio, portando alla ribalta un thriller tra i più appassionanti dell’anno. Tra echi di Martin Scorsese e Quentin Tarantino, così sarà Londra come non l’avete mai vista e sfiderà Gomorra a suon di pubblico.
Un padre, morto ammazzato nella guerra tra bande. Un figlio, la cui ascesa al potere il diritto di sangue non riesce a legittimare. Una lotta, violenta e sanguinosa, combattuta nella cornice di una Londra lontana dalla metropoli glamour che la televisione ha raccontato. Gangs of London, al debutto su Sky nella prima serata di lunedì 6 luglio, è un’epopea criminale che l’Inghilterra ha paragonato a Gomorra. A Quentin Tarantino, al folklore mafioso di Martin Scorsese.
La serie tv, produzione di altissimo livello che nel Regno Unito ha avuto ascolti record, racconta le conseguenze, tragiche, di una morte volontaria.
Finn Wallace, per venti, lunghi anni, ha saputo mantenere la pace nel sottobosco criminale di Londra; dove bande e organizzazioni danno contro l’una all’altra nella speranza cieca di sopraffare la concorrenza. Milioni di sterline tra le sue mani, intere piazze organizzate così come Wallace ha comandato, disegnando i confini di un regno che il fuoco nemico ha voluto spezzare. Wallace ammazzato da una gang misteriosa e chi debba succedergli, nella linea fuori dal tempo e dalla legge che la famiglia ha stabilito, è il figlio, Sean, interpretato da uno straordinario Joe Cole (Peaky Blinders).
Il ragazzo dovrebbe tenere le fila del lavoro paterno, ma le bande un tempo remissive, di sottomettersi nuovamente alla volontà dei Wallace, sembrano non avere alcuna intenzione. Sean Wallace è giudicato inesperto, viziato. Non ha la stoffa del leader, e nemmeno gliela si vuole procurare. Cosa, questa, che porta Marian Wallace (la Michelle Fairley di Game of Thrones), madre di Sean, a ricercare l’aiuto di Ed Dumani (Lucian Gabriel Wiina Msamati, Game of Thrones), capo di una famiglia potente e temuta.
Finiscilo di leggere su Vanityfair.it
Insomma sarà la serie crime Britannica a spodestare Gomorra dal trono delle migliori serie dello stesso genere?
Le vicende della Famiglia Savastano hanno attirato su di se le luci dei maggiori network mondiali e hanno reso Genny e Ciro figure iconiche.
Non ci rimane che attendere e nell’attesa di Gangs of London attendere Gomorra 5