Ivana Lotito da Gomorra a Romulus, da Azzurra a Gala; da attrice emergente a star italiana; Ivana Lotito sexy e passionale, conosciamola meglio.
Chi è Ivana Lotito da Gomorra a Romulus
L’attrice pugliese Ivana Lotito (nata a Manfredonia il 19 luglio del 1983) torna su Sky Atlantic: dopo aver indossato i panni di Azzurra Savastano in Gomorra (che tornerà un’ultima volta con la quinta stagione), ora veste quelli, decisamente più antichi, di Gala in Romulus, la serie tv di Matteo Rovere.

In Romulus è Gala; ambiziosa e sensuale
In Romulus Ivana Lotito è Gala, l’ambiziosa moglie di Amulius (Sergio Romano) e la madre di Ilia (Marianna Fontana)

Conosciamola meglio
Dopo aver frequentato il Centro Sperimentale a Roma, Ivana Lotito comincia a prendere parte a svariate produzioni teatrali, cinematografiche e televisive. Il debutto in tv avviene nel 2008 con la miniserie Il coraggio di Angela, mentre al cinema nel 2009 è nel cast del film campione d’incassi Cado dalle nubi, al fianco di Checco Zalone.
Lotito Ivana
Ivana Lotito; Azzurra la compagna di Genny in Gomorra
In Gomorra – La serie Ivana Lotito è Azzura Savastano, la scaltra moglie di Genny Savastano, il personaggio di Salvatore Esposito.
Ivana Lotito insieme a Salvatore Esposito sul set della quarta stagione di Gomorra. – Immagine tratta dall’account Instagram ufficiale di Ivana Lotito.
Dove l’abbiamo vista…
Dove l’abbiamo già vista? Nei film Cado dalle nubi, Letters to Juliet, Io che amo solo te, La cena di Natale, Il grande spirito, e nelle serie tv Il coraggio di Angela, Paura di Amare, Terra Ribelle, Squadra Antimafia 5, Gomorra – La serie, Immaturi, Tutto può succedere.
In Gomorra la quinta stagione ritroveremo la Sexy Ivana Lotito interpretare Azzurra al fianco di Genny e Ciro; Clicca qui