Home CRONACA Ivermectina un farmaco che può combattere il CoVid19

Ivermectina un farmaco che può combattere il CoVid19

94
0
ivermectina

Ivermectina; si torna a parlare di CoVid19 e si torna a parlare delle sperimentazioni.

Oggi parliamo parliamo di un farmaco in sperimentazione; in Italia prende il nome di Ivermectina; questo antiparassitario già usato per contrastare virus importanti come Hiv, Zika, Dengue ecc…. sta dando ottimi risultati anche contro il CoVid19.

Efficace in laboratorio contro il coronavirus Sars-CoV-2. Secondo gli scienziati del Monash University’s Biomedicine Discovery Institute (Bdi) e del Peter Doherty Institute of Infection and Immunity, una singola dose del medicinale sarebbe in grado di bloccare la crescita dell’agente patogeno in coltura, eliminando tutto il materiale genetico virale nell’arco di 48 ore.

Mentre in Italia l’Aifa deve ancora prendere posizione; si continua a studiare il farmaco e si cerca di trovare la somministrazione giusta che possa combattere il virus senza portare rischi alla salute umana e soprattutto visto che il farmaco è già per uso umani si cerca la dose giusta che possa combatterlo.

In tempi di epidemia avere un farmaco pronto è già un vantaggio ma gli studi sono ancora in una fase pre-clinica e bisognerà attendere ancora i test clinici per trarre eventuali conclusioni.

Nel frattempo continuano le ricerche per un vaccino e per farmaci più specifici per combattere l’epidemia.

Coronavirus, la “profezia esatta” di Dean Koontz

Seguici su Instagram 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui