Home ANIME MANGA KEN IL GUERRIERO : IL WHISKY DI KEN

KEN IL GUERRIERO : IL WHISKY DI KEN

132
0
KEN IL GUERRIERO

KEN IL GUERRIERO : IL WHISKY DI KEN

FONTE:Di Davide Landi

Se doveste accostare Ken il guerriero ad una bevanda, forse scegliereste il whisky, una bevanda che spesso si accompagna ad una sorta di machismo d’altri tempi. Lo stesso pensiero deve essere stato fatto dalla giapponese Whiskey Mew, che ha creato il whisky ufficiale dedicato a Hokuto no Ken (o Fist of the North Star).

Sono disponibili due varietà di single malt, entrambe distillate in Scozia. La prima è la versione Kenshiro, con il protagonista del manga su una bottiglia di whisky di 20 anni della regione delle Highlands.

Whisky Mew afferma che l’aroma di questa distillazione di alcol al 47,1% è rinfrescante e vivace, con note di cannella nocciola, pompelmo e banana verde. Sorseggiandolo rivela un profilo aromatico complesso con elementi di agrumi, noci e fagioli rossi dolci. Whisky Mew consiglia di tagliarlo con acqua se volete renderlo ancora più liscio.

Se invece preferite il duro Raoul, l’imperatore decora una bottiglia di whisky Speyside Glentauchers. Il profumo è di erbe, citronella, banana dolce e vino di prugna, mentre il gusto è speziato e maltato. Ancora una volta, Whisky Mew afferma che mescolarlo con l’acqua lo renderà più liscio, ma farà anche risaltare ancor di più le spezie in questo whisky di 22 anni al 51,8%.

Sono previste solo 240 bottiglie da 700 ml (23,7 once) di Kenshiro Teaninich, mentre le Raoh Glentaucher di dimensioni identiche sono ancora più scarse, con solo 193 bottiglie. Kenshiro costerà 19.000 yen (179 dollari), mentre la quantità inferiore di Raoul comporta un prezzo più alto, di 22.000 yen.

Ken il Guerriero

Ken il guerriero è un manga che ha esordito in Giappone nel 1983 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shueisha e realizzato da Tetsuo Hara e Buronson (in Italia da ultimo per Planet Manga).

Ne sono state tratte due serie animate, prodotte negli anni ottanta da Toei Doga e da Fuji Television e, nel 1986, venne realizzato anche un lungometraggio. Una terza serie a fumetti, di nome Ken il guerriero: Le origini del mito, divisa in due parti, realizzata sempre da Tetsuo Hara, è esordita rispettivamente nel 2000 e 2017 e fa da prologo alle precedenti.

LEGGI ANCHE:

Ken il Guerriero: i 10 personaggi più forti della serie !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui