La Casa di Carta 5 – Anticipazioni sul Finale

0
215
La Casa di Carta 5

La Casa di Carta 5 – Anticipazioni sul Finale

Siamo ancora in fermento per La Casa di Carta e ci chiediamo come sarà il finale (una bomba, sicuro)

La casa di carta 5 – Prendiamo un grande respiro e proviamo a tirare le fila della prima parte della quinta stagione de La casa di carta per capire cosa succederà nel gran finale-.

Il 3 settembre 2021 Netflix ha bucato l’internet con la prima parte della quinta stagione de La casa di carta, attesissima da mesi dai milioni di fan ed esplosa come una bomba nei primi cinque episodi che concludono la serie. A dicembre arriverà in streaming la seconda e ultima parte, il gran finale de La casa di carta che metterà un punto, in un modo o nell’altro, alle avventure incredibili del Professore (Alvaro Morte) e della sua banda di ladri.

Ora, se c’è qualcuno tra chi legge che fa parte di quell’1% di persone che ancora non ha divorato le prime cinque puntate de La casa di carta 5 su Netflix, forse è meglio fermarsi qui. Perché spoiler e trama di questa quinta stagione sono molto strong e quasi impossibili da evitare. Anche e soprattutto volendo fare qualche anticipazione sulla fine della gang, su chi vivrà e chi morirà, su chi la spunterà e che fine farà l’oro (sempre che riescano a portarlo fuori dalla Banca di Spagna).

 

Le domande sono tante, troppe. Anche perché gli sceneggiatori sono crudeli e non si fanno scrupoli a uccidere dei pilastri della serie spagnola senza guardarsi indietro. Ucciderli male, molto male. Non ci eravamo ancora ripresi dalla tragica scomparsa di Nairobi (Alba Flores) che il finale della prima parte della quinta stagione de La casa di carta ci ha sconvoltoQuindi rimettere insieme le fila di spoiler, teorie e anticipazioni è doveroso. Partiamo dalle domande più gettonate, quelle che sicuramente ogni spettatore si è fatto guardando la prima parte dell’ultima stagione del successo spagnolo targato Netflix.

Ok, chi è il figlio di Berlino e che ruolo avrà nel salvataggio dei nostri eroi?

Abbiamo capito che gli sceneggiatori de La casa di carta non ci fanno vedere personaggi del passato senza poi ricollocarli in qualche modo nel presente. Nella prima parte della quinta stagione abbiamo visto ad esempio l’ex di Tokyo, il ragazzo con cui faceva rapine e la cui morte l’ha spinta a fidarsi del Professore e iniziare l’avventura con la sua banda.

Il fidanzato di Tokyo non ha avuto un ruolo attivo nella rapina alla Banca di Spagna, ma ha senz’altro un valore emotivo non indifferente, soprattutto sul midseason finale che chiude questa prima parte. Non andiamo oltre, ma ci siamo capiti. Il figlio di Berlino, interpretato da Patrick Criado, è la novità di questa stagione.

Un tech genius che aiuta il padre, sua moglie Tatiana (quella della serie tv Valeria, in streaming su Netflix con la seconda stagione) e alcuni soci a fare un colpo incredibile, uscendone ovviamente puliti. Bene, è chiaro che Rafael avrà un ruolo, in positivo o in negativo, nel salvataggio della banda del Professore, trincerati nell’edificio insieme a un gruppo di soldati senza scrupoli. Una delle teorie più accreditate vuole che Rafael sia il padre della bambina di Alicia Sierra, che è nata in modo a dir poco rocambolesco nel nascondiglio del Professore. E potrebbe essere, visto che non abbiamo mai visto la sua faccia, sappiamo solo che è morto a causa di una malattia. E che il suo nome è German, ma che importanza hanno i nomi reali nel mondo de La casa di carta?

Alicia Sierra si redime e salva tutti

Un’altra teoria accreditata è che Alicia Sierra, interpretata dall’attrice Najwa Nimri, diventerà parte integrante della banda del Professore e abbia quindi un ruolo fondamentale nella vittoria della sua banda. Possibile, visto che la mente del gruppo e della rapina l’ha aiutata a far venire alla luce la sua bambina. Insomma, un po’ di gratitudine e di aiuto per sfuggire a esercito e polizia glielo deve, no? Un’altra teoria molto battuta dai fan è che Alicia e Tatiana, la moglie di Berlino (a proposito: e lei dov’è?) siano sorelle o comunque imparentate. E c’è chi vola alto dicendo che sono la stessa persona.

C’è anche chi pensa che la moglie e il figlio di Berlino si siano alleati (sentimentalmente parlando) e che torneranno a salvare tutti, Professore compreso. Sarebbe un bel colpo di scena, vero? Una vera bomba. E di granate, nella quinta parte de La casa di carta, ne sono scoppiate parecchie. Cosa vuoi che sia una in più?

Fonte:https://www.cosmopolitan.com/it/star/televisione/a37490271/la-casa-di-carta-5-finale-anticipazioni/ – Giovanna Gallo –

Leggi Anche:

La Casa di Carta – chi è Rafael ?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome