Home FICTION La casa di carta 5: Tokyo sarà l’unica sopravvissuta?

La casa di carta 5: Tokyo sarà l’unica sopravvissuta?

20671
0
LA CASA DI CARTA

La casa di carta 5: Tokyo sarà l’unica sopravvissuta?

Molti spettatori credono di aver già intuito il finale della serie e la sorte del personaggio interpretato da Úrsula Corberó.

Circa tre settimane dopo l’uscita della quarta Parte de La casa di carta su Netflix, molti fan della serie spagnola hanno avuto il tempo di riflettere sui nuovi episodi e su diversi dettagli che potrebbero aver già anticipato, di fatto, la trama futura della serie. Se c’è una cosa che abbiamo imparato dopo quattro ‘stagioni’ de La casa di carta, infatti, è che quasi nulla è mai lasciato al caso in una serie che punta sempre a lasciare a bocca aperta i suoi spettatori. L’attenzione dei fan, ultimamente, si è concentrata su Tokyo, interpretata da Úrsula Corberó, uno dei personaggi più importanti e controversi della serie. Dopo gli ultimi episodi, numerosi fan ritengono di essere arrivati a una conclusione: nel finale della serie, Tokyo sarà l’unico elemento della banda del Professore a sopravvivere. Ecco le argomentazioni dei fan.

La casa di carta: Tokyo potrebbe essere l’unica sopravvissuta della banda

Tokyo è il primo personaggio della serie che conosciamo. Le sue parole inaugurano il primo episodio e sua è la voce narrante della serie. Il personaggio della fumantina ladra ribelle è anche il primo che vediamo interagire con il Professore (Álvaro Morte). La scelta di affidare la narrazione a Tokyo è stata spiegata dal creatore della serie Álex Pina che ha svelato di aver pensato, in un primo momento, di far raccontare l’intera storia al Professore. “Però poi risultava troppo egocentrico farlo parlare del suo piano perfetto quando era lui stesso che lo organizzava. Serviva comunque una voce narrante che sapesse tutto di tutti i personaggi e sapesse raccontare i dettagli della rapina e Tokyo è sembrata perfetta”, ha spiegato Pina. Su questo dettaglio, parso in un primo momento marginale, si è concentrata l’attenzione dei fan i quali, episodio dopo episodio, hanno visto morire molti personaggi amati (l’ultima è stata Nairobi) ma non Tokyo. Perché, si sono chiesti i fan, Tokyo continua a raccontare la storia al passato? Secondo molti questa scelta avrebbe un senso se, alla fine della serie, si scoprisse che Tokyo è l’unico membro della banda rimasto in vita.

GRAN VESUVIO CAFFE

ACQUISTALO ANCHE SU EBAY.IT

Le anticipazioni date da Tokyo

In più di un’occasione Tokyo ha dimostrato di essere una narratrice onnisciente, perché sia in grado di raccontare eventi passati, sia di anticipare qualcosa sul futuro. Nel finale della parte 3 della serie, per esempio, Tokyo ha anticipato agli spettatori che una guerra totale avrebbe atteso i protagonisti nella Parte 4, circostanza poi verificatasi. Secondo i fan, quindi, non ci sarebbero dubbi sul fatto che la voce narrante di Tokyo provenga dal futuro.

La casa di carta: Tutte le ipotesi dei fan sul futuro di Tokyo

I fan, a questo punto, hanno immaginato diversi scenari futuri per il personaggio di Tokyo. Dato per certo che il suo personaggio non perderà la vita, c’è chi crede che la ladra racconti la storia della banda direttamente dalla prigione. Secondo altri, invece, i destinatari del suo racconto sarebbero dei nuovi compagni di rapina a cui lei starebbe spiegando un nuovo piano (ipotesi che immagina Tokyo al vertice di una nuova banda, nei panni di una nuova “Professoressa”, e protagonista di un’eventuale futura serie spin-off de La casa di carta). Un’ultima teoria, infine, immagina che il racconto di Tokyo sia collocato proprio poco prima della sua morte: “Potrebbe essere intrappolata in una situazione mentre ripensa a tutto ciò che ha portato a quella situazione in cui è ormai spacciata”, ha scritto un utente su Reddit.

okyo sarà davvero l’unico personaggio de La casa di carta a salvarsi? Il fatto che lei sia viva per raccontare l’intera storia, in realtà, non dice nulla sulla sorte dei compagni. Per risolvere il mistero bisognerà solo attendere l’uscita della Parte 5, ancora non ufficiale ma sempre più probabile visti i numeri della Parte 4.

FONTE:https://www.comingsoon.it/serietv/news/la-casa-di-carta-5-tokyo-sara-l-unica-sopravvissuta-la-sconvolgente-teoria/n104384/

SEGUI ANCHE STRANGER THINGS ?

Stranger Things

ISCRIVITI ALLA NUOVA FANPAGE FACEBOOK

LEGGI ANCHE:

Itziar Ituño ” Lisbona” Tutto su Di Lei !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui