Home NEWS La Casa di Carta e le serie tv che più la ricordano...

La Casa di Carta e le serie tv che più la ricordano -Parte 1-

822
0
leverage serie tv casa di carta netflix
leverage serie tv casa di carta netflix

La Casa di Carta è forse la serie tv Netflix per eccellenza, tutti quanti noi la conosciamo e se stai leggendo questo articolo penso proprio tu sarai come me che scrive un vero fan e come me cerchi qualcosa nell’attesa che ricordi il professore e la sua banda.

Abbiamo amato sin da subito il nostro Nerd chiamato il Professore, abbiamo conosciuto presto Tokyo e la sua voce guida, fino ad imbatterci con la figura più carismatica e ambigua della serie Berlino.

Penso che tu come me saprai come sia finita; Dal primo episodio è stato amore a prima vista e se tu come me attendi con ansia di sapere come andrà a finire beh sai bene che ci sarà ancora un pò da aspettare, ma nell’attesa ho trovato per te alcune serie tv che si avvicinano almeno un pò alla casa di carte, cosi potri passare il tempo prima dell’attesissima quinta e ultima stagione.

leverenge serie tv casa di carta netflix

La Casa di Carta e le serie tv che si somigliano ” almeno un pò”

Abbiamo già trattato in passato questo argomento e abbiamo trovato molti parallelismi con Prison Break un’altra serie veramente di successo; ma adesso vi voglio parlare di una serie che troverete su Amazon Prime.

La serie in questione si intitola Leverange.

leverage serie tv casa di carta netflix
Leverage

Di cosa parla Leverage

Una produzione di qualche anno fa, ma che ci sembra, per tematiche, una delle serie tv più simili a La Casa di Carta. Il 2008 è l’anno in cui arriva sui nostri piccoli schermi Leverage, la serie tv ideata da Chris Downey e John Rogers che vede protagonista Timothy Hutton. Questo si cala nei panni di Nate Ford, un ex investigatore specializzato nel recupero di oggetti di valore. La sua vita cambia quando una società aerospaziale gli chiede di guidare una squadra di criminali per recuperare dei progetti che sono stati rubati. Nate, tuttavia, scopre ben presto di essere stato ingannato. Questo lo incoraggia a preparare la sua vendetta, decidendo allo stesso tempo di aiutare i deboli sfruttati da Lobby e Corporazioni.

Perché Leverage assomiglia alla serie tv Netflix

La risposta è fin troppo semplice. Le avventure di Nate Ford e compagni solo legate da un fil rouge a quelle della serie tv spagnola uscita nel 2017 su Netflix. Il team di criminali di Leverage delinque per combattere la supremazia delle potenze economiche e industriali.

Così come lo scopo del Professore e compagni è quello di liberare la popolazione spagnola dalla schiavitù monetaria imposta dalle banche, cercando di mandare un messaggio preciso: ribellatevi e siate i partigiani degli anni ’00. 

Ovviamente, sebbene Leverage rientri in questa lista di serie tv simili a La Casa de Papel, ci sono dei distinguo da fare. Il principale riguarda la struttura degli episodi, realizzati per concludere la trama dentro all’episodio stesso, come succedeva nelle vecchie serie tv crime dei primi anni duemila.

Naturalmente ti consigliamo di leggere le ultimissime sulla Casa di Carta, clicca qui

La casa di Carta nuove stagioni e Spin-off… (Spoiler)

Guardala subito su Amazon Prime Video.

Parte dell’articolo è tratto da Hallofseries.com scritto da Giacomo Simoncini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui