Home FICTION La Casa di Carta; Il Professore insegna a fare Origami “VIDEO”

La Casa di Carta; Il Professore insegna a fare Origami “VIDEO”

1275
0
La Casa di Carta

La Casa di Carta; Il Professore insegna a fare Origami “VIDEO”

Un video svela la tecnica per realizzare le famose figure di carta che si vedono nella serie di Netflix.

Pacato, timido, calcolatore e, ovviamente, ossessionato dall’hobby degli origami. L’enigmatico Professore interpretato ne La casa di carta da Álvaro Morte fa dell’arte di piegare foglietti di carta creando delle figure tridimensionali una delle sue attività preferite. In un video tutorial condiviso sulle pagine social ufficiali della serie, il Professore mostra come realizzare un origami in poche semplici mosse.

Gli origami ne La casa di carta

L’origami realizzato dal Professore nel video è un uccellino chiamato in Spagna Pajarita. Si tratta di una delle forme più semplici da realizzare, adatta anche ai principianti. Curiosamente, è il simbolo dell’associazione spagnola degli origami. Ne La casa di carta lo si intravede più volte ed è la forma che il Professore preferisce. Il Professore realizza solitamente gli origami nei momenti di stress, quando deve concentrarsi come, per esempio, nella scene in cui deve negoziare telefonicamente con i suoi avversari. Metaforicamente la carta ha un significato profondo nella serie, essendo la stessa Zecca di Stato, il luogo dove si svolge la rapina nelle prime due ‘stagioni’, semplicemente un edificio all’interno del quale sono contenute banconote, a loro volta carta.

GRAN VESUVIO CAFFE

Come è nata la passione del Professore

Nel primo libro ufficiale de La casa di carta intitolato L’enigma del Professore, verrà molto probabilmente raccontato come è nata la passione del Professore, cioè Sergio Marquina, per gli origami. Il volume, che sarà interattivo, rivelerà infatti episodi inediti dell’infanzia e dell’adolescenza del personaggio interpretato da Álvaro Morte, tra cui l’amicizia sincera con Jero Lamarca, proprio colui che gli ha insegnato l’arte degli origami.

Ora che avete le istruzioni, divertitevi anche voi a realizzare l’origami dell’uccellino simbolo de La casa di carta!

#alvaromorte #lacasadicarta

Fonte:https://www.comingsoon.it/serietv/news/la-casa-di-carta-il-professore-insegna-l-arte-degli-origami-in-un-singolare/n103790/

Leggi Anche:

LA CASA DI CARTA 4 – IL FINALE E’ SOLO UN NUOVO INIZIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui