La Ruota del Tempo con Rosamund Pike e Alvaro Morte – La nuova Serie Amazon

0
84
La Ruota del Tempo

La Ruota del Tempo con Rosamund Pike e Alvaro Morte – La nuova Serie Amazon

a novembre su Prime Video, l’adattamento della saga fantasy “The Wheel of Time”.

L’amata serie fantasy di Robert Jordan The Wheel of Time sta arrivando sullo schermo. Finalmente. Il primo libro, The Eye of the World, è arrivato sugli scaffali nel 1990. E ora, decenni dopo, Amazon Prime Video sta portando in vita il mondo di Rand al’Thor, Matrim Cauthon, Perrin Aybara e tanti altri. Manca davvero pochissimo: il lancio è infatti previsto su Amazon a metà novembre di preciso il 19.

La serie Wheel of Time contiene 14 romanzi, con Brandon Sanderson che ha completato gli ultimi tre libri dopo la morte di Jordan. Adattare tutta questa storia è una sfida e una serie TV sembra il modo migliore per affrontarla. Al momento, non sappiamo molto di questa serie, che potrebbe anche rappresentare una lunga epopea.

Il mondo creato da Jordan non ha un nome, così nel tempo i fan lo hanno non ufficialmente chiamato Randland, dal nome del protagonista principale, anche se va sottolineato come la serie sia corale, ovvero segue più personaggi e le loro vicende all’interno di una trama più grande. Nel primo romanzo della serie, L’occhio del mondo, il villaggio chiamato Emond’s Field, nella zona dei fiumi gemelli, viene attaccato da mostri chiamati progenie dell’ombra e i tre protagonisti Rand al’Thor, Matrim Cauthron e Perrin Aybara vengono salvati dalla Aes Sedai (ne parleremo dopo) Moiraine Damodred e dal suo custode al’Lan Mandragoran perché loro sono tre ta’veren, ovvero Moiraine vede in loro la reincarnazione del cosiddetto Drago Rinato. Sempre inseguiti dai mostri, arrivano alla città abbandonata di Shadar Logoth e qui la trama prende direzioni imprevedibili che dànno inizio alla saga.

Sulla pagina ufficiale della serie su Twitter lo showrunner Rafe Judkins (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.) e la protagonista Rosamund Pike (Gone Girl, 2014, Radioactive, 2019, per Amazon Prime Video) hanno risposto ad alcune domande dei fan, per poi passare a una rivelatoria intervista con Entertainment Weekly. Come potete vedere qui sopra, alla domanda relativa a quale parte della saga verrà coperta dalla prima stagione, Judkins ha risposto

La stagione uno racconterà il primo romanzo, ma anche parti del secondo e del terzo. Ma anche, non tutto il primo romanzo, parti del quale compariranno nella stagione due. È abbastanza criptico?

Nell’intervista lo showrunner ha dichiarato che La ruota del tempo è la prima serie che approfondisce davvero il mondo politico e culturale dei protagonisti, non solo, è uno dei primi a seguire molteplici punti di vista in una vera storia corale dove ognuno dei personaggi ha i suoi motivi personali e un modo personale di affrontare gli eventi. Rosamund Pike ha aggiunto che è anche una delle poche serie in cui i personaggi femminili non sono principesse indifese

Gestiscono il governo, sono guaritrici. Moiraine è la figura guida di questo mondo, una straniera misteriosa che arriva in città e cambia le vite degli abitanti per sempre.

E prosegue dichiarando che porta via con sé tre persone in un viaggio che potrebbe salvare o distruggere l’umanità. Moiraine dovrà affrontare Logain ( Álvaro MorteLa casa di carta su Netflix) un uomo in grado di controllare il Potere unico e che si definisce la reincarnazione del Drago Rinato.

Infine lo showrunner ha voluto sottolineare come abbiano realmente costruito buona parte delle ambientazioni e che spera di poter approfondire in futuro tutto il mondo di Jordan.

Fonte Parziale :https://www.fantascienza.com/27197/la-ruota-del-tempo-il-primo-trailer-della-serie-di-amazon-prime-video

Leggi Anche:

Serie Tv; Amazon aumenta la competizione con Netflix

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome