lunedì, Agosto 10, 2020
Home FICTION Le 4 migliori Serie Tv in arrivo questa estate

Le 4 migliori Serie Tv in arrivo questa estate

1185
0
LE 4 SERIE TV

Le 4 migliori Serie Tv in arrivo questa estate

In questa estate in cui tutto è incerto c’è almeno una grande certezza: il nostro amore per le serie tv non andrà in vacanza. E per fortuna le piattaforme di streaming hanno deciso di assecondare la nostra ossessione, decidendo di rilasciare proprio nei mesi estivi alcuni dei contenuti più interessanti. E infatti Netflix ha caricato proprio una settimana fa l’attesissima comedy con Steve Carell, Space Force (leggi qui la nostra recensione) e sta per lanciare una nuova intrigante storia italiana, Curon. Ma torneranno con nuovi imperdibili episodi alcune serie tv che hanno già conquistato il pubblico come Dark e The Politician.

Ci saranno molti nuovi arrivi che promettono di tenerci incollati allo schermo: qui di seguito ci sono i 5 migliori nuovi show che ci terranno compagnia questa estate.

1) Curon

Curon

Su Netflix il 10 giugno arriverà una nuova serie tv italiana che sembra essere molto interessante. Curon sarà ambientata nell’omonima città del Trentino Alto Adige che con la sua atmosfera spettrale ha spesso ispirato numerose storie. Questo suggestivo paesino farà da sfondo a una vicenda sovrannaturale che ci terrà incollati allo schermo. I protagonisti sono Mario e Daria, due gemelli figli di Anna, che tornano a Curon, il posto dove la madre è cresciuta.

Quando a un certo punto la donna scompare misteriosamente, i ragazzi dovranno rievocare un passato oscuro e scoprire i segreti di quel luogo apparentemente tranquillo per poterla ritrovare. Nel cast ci saranno Federico Russo (Mauro), Margherita Morchio (Daria), Luca Lionello (Thomas) e Valeria Bilello (Anna) che abbiamo già conosciuto in Sense8. Oltre ad Anna Ferzetti, fresca di nomination come Migliore attrice non protagonista per Domani è un altro giorno ai David di Donatello. Curon è diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci, mentre a occuparsi della sceneggiatura troviamo Ezio Abbate, appena reduce da Suburra.

Abbiamo una trama interessante, un ottimo cast e una splendida ambientazione: non vediamo l’ora che arrivi domani per iniziare Curon.

2) The Great

Dopo il flop di Catherine the Great con Helen Mirren che non ha ottenuto il successo tanto sperato, il mondo seriale ci riprova a realizzare un ritratto della affascinante regina russa. E Tony McNamara ha scelto per lo show di Hulu una delle attrici più promettenti della nostra generazione, Elle Fanning. È lei a vestire i panni della progressista e intelligente Caterina, affiancata da Nicholas Hoult che interpreta il viziato Pietro III di Russia.

Tony McNamara, già co-sceneggiatore de La favorita di Yorgos Lanthimos, ha scritto una serie satirica sulla lussuosa e a tratti frivola vita nella corte russa. Scorretta, bizzarra, divertente ma anche a tratti drammatica, The Great vuole descrivere – come ha detto McNamara – l’essenza della donna piuttosto che ogni fatto storico.Lui ci ha avvertito: la serie non vuole raccontare in maniera fedele la storia di questa sovrana e ha promesso che farà arrabbiare gli storici. I dieci episodi che compongono la prima stagione sono già disponibili in America e hanno fatto innamorare critica e pubblico.

4) Brave New World

Basata sull’omonimo romanzo di Aldous Huxley, pubblicato nel lontano 1932, Brave New World è insieme a Curon uno dei prodotti più interessanti che potremo guardare questa estate. Sarà infatti una delle serie di lancio della nuova piattaforma streaming della NBCUniversal, Peacock. Nel cast potremo trovare molti volti noti come Demi Moore, Jessica Brown Findlay (che i fan di Downton Abbey ricorderanno bene) e Joseph Morgan (The Originals).

I protagonisti di Brave New World sono Lenina Crowne e Bernardo Marx che vivono nella Nuova Londra, una società apparentemente perfetta nella quale gli uomini sono liberi dalla monogamia e dall’ossessione per il denaro. Quando i due tenteranno di avventurarsi nelle Terre Selvagge, conosceranno John il Selvaggio: un ragazzo che è cresciuto lontano dalla civiltà. Questo incontro metterà in crisi tutto il loro mondo e romperà il precario equilibrio della Nuova Londra. I dieci episodi della prima stagione di Brave New World saranno disponibili in America dal 15 luglio, data in cui verrà lanciata sul mercato la piattaforma di streaming. Non sappiamo ancora quando la serie arriverà in Italia, ma ci sono buone possibilità che a mandarla in onda sia Sky dato che nel Regno Unito sarà trasmessa da Sky One.

FONTE:https://www.hallofseries.com/serie-tv/curon-migliori-serie-tv-estate/4/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui