Home SERIE TV ALTRE SERIE Le 5 operazioni chirurgiche più assurde nella storia delle Serie Tv

Le 5 operazioni chirurgiche più assurde nella storia delle Serie Tv

207
0
OPERAZIONI CHIRURGICHE

Le 5 operazioni chirurgiche più assurde nella storia delle Serie Tv

Fonte:https://www.hallofseries.com/serie-tv/la-casa-de-papel-operazioni-chirurgiche-folli/5/

Quante volte, guardando una serie tv, ci siamo ritrovati a bocca aperta per quanto stavamo vedendo? Sicuramente moltissime e, soprattutto per chi è avvezzo ai medical drama, spesse volte non siamo stati colti dallo stupore solo a causa di un maestoso colpo di scena, ma anche a causa di un’operazione chirurgica al limite dell’assurdo. Ma non sono solo le serie che hanno dei medici come protagonisti ad averci fatto sgranare gli occhi, anche show come La Casa de Papel ci hanno stupito con interventi da capogiro.

A una buona maggioranza di operazioni chirurgiche perfettamente nella norma, si accompagna uno sparuto gruppo di interventi fuori dal comune: da ambienti non sterili a chirurghi che non sono veri chirurghi, vediamo insieme le 5 operazioni chirurgiche più assurde nella storia delle serie tv.

1) Grey’s Anatomy

Trovare Grey’s Anatomy (che potrebbe essere arrivato al capolinea) in questa lista di certo non stupirà i suoi affezionatissimi fan, ormai abituati alle storie di ordinaria follia che ci propone quotidianamente Shonda Rhimes. In particolare, vogliamo ricordare la 8×01, in cui un uomo deve amputare la gamba della moglie.

Una voragine si è aperta su una strada di Seattle e la coppia, rimasta intrappolata, non può essere riportata in superficie prima che la donna subisca l’intervento. Purtroppo i medici non possono scendere nella voragine ed è quindi il marito a dover eseguire l’amputazione, sotto l’attenta guida di Callie. Un’operazione assurda, miracolosamente finita bene.

2) La Casa de Papel

Come già anticipato, La Casa de Papel (nella seconda stagione, di cui trovate la recensione qui) assistiamo a un folle intervento: Nairobi, colpita a tradimento da una pallottola, deve essere operata all’interno della Banca di Spagna. Il compito di estrarle il proiettile dal petto è nelle mani di Tokyo, che opera sotto la guida di un medico in video-chiamata da Islamabad.

A quanto pare il professore aveva deciso di preparare la sua banda a ogni evenienza, nascondendo nel camion militare usato per infiltrarsi nella Banca la strumentazione necessaria per eseguire qualsiasi intervento legato alle ferite da arma da fuoco, ma essere in grado di compiere un’operazione così complessa, senza alcuna formazione adeguata, sembra davvero assurdo.

3) The Good Doctor

Alla ABC probabilmente piace uscire dagli schemi, perché anche in The Good Doctor abbiamo assistito a un intervento assurdo e, chissà, forse inverosimile. Il dottor Andrews e i due specializzandi Murphy e Reznick devono operare una donna che però non vuole essere sedata.

La paziente, che deve subire un intervento al ginocchio, è un’ex tossicodipendente e non vuole rischiare di ricaderci a causa dell’anestesia. Il team, allora, decide di operarla da sveglia, usando la musica come calmante, per distrarla dal dolore. Tra atroci sofferenze, alla fine, l’operazione viene completata con successo.

4) Dr. House

Anche Dr. House non ha voluto rimanere fuori dalla nostra classifica. Nel corso della settimana stagione, infatti, House scopre di avere tre tumori in una gamba, causati dall’assunzione di un farmaco in fase sperimentale. Il medico decide quindi di operarsi da solo in casa, all’interno della sua vasca da bagno.

Ci sono casi riportati di medici che si sono auto-operati, perciò si tratta di qualcosa di decisamente possibile, anche se House avrebbe potuto rivolgersi fin da subito a uno dei suoi colleghi, anziché asportarsi un tumore e solo dopo chiedere aiuto, resosi conto di non riuscire a continuare a causa del troppo dolore.

5) Lost

L’ultima serie nella classifica è Lost. Nel corso della quarta stagione, infatti, Jack ha bisogno di un’appendicectomia che verrà realizzata da Juliet. Entrambi, prima di finire sull’isola, erano medici e Jack chiede di poter rimanere sveglio durante l’intervento, per aiutare la donna nell’operazione.

Non solo la rimozione dell’appendicite avviene in un luogo che di sterile non ha nulla, ma la scelta di Jack di assistere al suo stesso intervento è pura follia. Alla fine, infatti, Juliet lo seda contro la sua volontà, poiché stava soffrendo troppo.

Ci sarebbero stati tanti altri interventi da citare, ma noi abbiamo deciso di selezionare solo quelli che ci sembravano più folli. Alcune di queste operazioni chirurgiche, come quella mostrata da La Casa de Papel, sono al limite del possibile: se bastassero un corso accelerato di primo soccorso e la guida di un medico professionista per eseguire un intervento, allora tutti potremmo fare i chirurghi.

LEGGI ANCHE:

The Good Doctor 4 – Anticipazioni e spoiler sulla stagione 3 e 4

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui