Home ANIME NEWS Le 5 Perdite più tristi in Ken il Guerriero

Le 5 Perdite più tristi in Ken il Guerriero

296
0
KEN IL GUERRIERO

Le 5 Perdite più tristi in Ken il Guerriero

Nessun dubbio che in Ken il Guerriero le morti si sprecano; tuttavia alcune morti di personaggi “secondari” rispetto alla trama generale sono rimasti nel cuore dei fan.

5 Tou

Segretamente innamorata di Raoh fin da quando era piccola, dato che lo stesso maestro di Hokuto l’aveva salvata da un branco di lupi feroci (anche se solo al fine di testare le sue capacità di guerriero).

Con il tempo cerca di alleviargli i dolori dell’allenamento, ma Raoh è innamorato di Julia e la respinge sempre; ma la ragazza non vuole arrendersi.Anni dopo, all’arrivo di Raoh al castello di Julia, Tou si traveste spacciandosi per l’ultimo generale di Nanto, ma Raoh si accorge dell’inganno e le rompe l’elmo.

Tou tenta allora di dissuadere Raoh dal catturare Julia, la quale ama Kenshiro, ma Raoh non vuole sentire ragioni. Vista la riluttanza di Raoh ad abbandonare il proprio obiettivo, afferra un pugnale all’apparenza pronta a battersi, ma, in realtà, ancora in lacrime, si toglie la vita di fronte a lui, ritenendo che questa sia l’unica scelta rimastale per cercare di vivere nel suo cuore.

Una morte triste per una donna innamorata.

4 Saiyaka

Quella di Sayaka è un’altra storia triste che ha in realtà uno svolgimento diverso da quello di Tou; Sayaka è la sorella minore di Kaio, Raoh e Toki, nonché l’amata di Hyo, fratello maggiore di Kenshiro.

Nell’anime salva Lynn dagli Shura di Kaio, ospitandola nei suoi alloggi e prendendosi cura di lei; anche se non ne condivide i metodi, le confida che con lei Kaio è sempre stato un bravo fratello.

Sayaka, sentendo la descrizione della sua tirannia fatta da Lynn, decide però di parlarne con Hyo, che sta arrivando a trovarla e del quale è reciprocamente innamorata.

Tuttavia sarà Kaio a presentarsi, per ucciderla, e far ricadere la colpa su Kenshiro, e quindi scatenare Hyo.

L’ennesimo altro triste destino di una donna amante della vita.

3 I fratelli Harn

Buzz e Gill sono due fratelli maestri del Nanto Soyoken catturati in passato da Ain e vivono un malcelato rancore contro Falco per aver ucciso diversi maestri della scuola di Nanto.Nell’anime, sia Buzz che Gill muoiono durante l’esplosione per tentare di uccidere il generale della scuola imperiale di Gento.

Nel manga invece è solo uno dei due fratelli a morire, mentre l’altro sopravviverà anche agli eventi successivi.

Tuttavia in questo caso la loro fine così come raccontata nell’anime è molto eroica e ben trasmette l’amore fraterno che lega i due maestri di Nanto, che non possono vivere l’uno senza l’altro.

Una bella storia che ha una fine molto toccante e triste.

2 Ryuga

Ryuga è il fratello maggiore di Julia e fratellastro di Juza. È il successore dello stile Taizan Tenrōken e rappresenta la stella solitaria di Sirio, una caratteristica che la stella condivide con il suo protetto.

Dopo la guerra nucleare, Ryuga promette la sua lealtà a Raoh, credendo che la sua tirannia ripristinerà l’ordine. Tuttavia, inizia a dubitare di Raoh quando incontra Kenshiro, l’altro maestro di Hokuto Shinken.

Ryuga decide di sfidare Kenshiro rapendo Toki e tenendolo prigioniero nel suo castello. Kenshiro lo sconfigge, solo per scoprire che Ryuga stava già morendo, dopo essersi tagliato lo stomaco prima della battaglia. Mostra a Kenshiro il medaglione di Julia, cui tiene molto, e si rende conto che Julia ha preso la decisione giusta scegliendo Ken.

Il destino di un uomo segnato dalla sua missione di trovare una guida per l’umanità.

1 Shiba

Shiba è il figlio di Shu e come il padre è un ragazzo votato ad un destino simile purtroppo. Nella serie TV è colpito da Kenshiro dopo che quest’ultimo salva la vita a Ryo che aveva mangiato cibo avvelenato.

Quindi decide di andarlo a salvare dalla prigionia e dalla tortura di Souther, conoscendo un passaggio che lo porterà alle prigioni del guerriero di Nanto. Pur sapendo quanto sia difficile come impresa, Shu lo lascia andare e così Shiba si reca al palazzo di Souther e salva il guerriero di Hokuto.

Tuttavia i soldati si accorgono della fuga di Ken e lo inseguono; Shiba non riesce ad avanzare velocemente con il peso di Ken e quindi decide di morire facendosi esplodere con la dinamite per permettere a Ken di mettersi in salvo.

Considerata la giovane età, la morte più commovente dell’intero anime.

FONTE:https://www.mangaforever.net/639341/5-morti-tristi-ken-il-guerriero/5

LEGGI ANCHE:

KEN IL GUERRIERO – SPIN OFF QUASI PRONTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui