Home FICTION Le Comiche; Video, curiosità, Bloppers e trama

Le Comiche; Video, curiosità, Bloppers e trama

129
0

Le comiche è un film comico del 1990 diretto da Neri Parenti. con Renato Pozzetto e Paolo Villaggio che interpretano una coppia in vari ruoli e vicende nel corso del film.

È il primo film di una fortunata trilogia, seguito da Le comiche 2 e Le nuove comiche.

Due comici in un film escono dallo schermo di una sala cinematografica in cerca di scampo. Ma nella vita reale, le loro imprese sono ancora più pericolose e sono costretti a scappare anche dagli emissari della mafia.

in film fatto costituito da 8 parti ben distinte dove i due protagonisti saranno insieme; sarà una trama unica dove i due in cerca di lavoro avranno otto avventure differenti.

 

Le Comiche;Curiosità e Bloppers

  • La location dell’episodio ambientato al mare è lo stesso castello presente nei film SuperfantozziCasa mia casa mia… e Tre metri sopra il cielo
  • Nel film ha preso parte anche il figlio di Paolo Villaggio, Pierfrancesco Villaggio, nella parte dello scagnozzo del clan dei marsigliesi.
  • Nella scena in cui i protagonisti notano il Papa intento a sciare si può udire lo stesso brano usato nella pellicola Scuola di ladri – Parte seconda nella scena di Massimo Boldi mentre fora il tetto di un vagone del treno

Quando Villaggio e Pozzetto sono in chiesa e decidono di sistemare la tessera mancante del mosaico, questa cambia di posizione a seconda dell’inquadratura.

Uno degli episodi del film è ambientato nell’ Alto Adige o giù di lì. Come mai, alla fine del film, quando vengono ripercorsi al contrario tutti gli episodi, giunti nell’episodio in questione, Villaggio e Pozzetto salgono su di un gatto delle nevi sulla cui fiancata è scritto a caratteri cubitali: CERVINIA…!

Può interessarti anche I Grandi Magazzini Trama e Curiosità

I Grandi Magazzini; Trama e Curiosità

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui