Le migliori serie sulla Mafia degl’ultimi anni

0
3893
Mafia

Le migliori serie sulla Mafia degl’ultimi anni

Mafia,Tutti noi amiamo le serie tv e i racconti sulla Mafia, un pò romanzate un pò crude e veritiere ci fanno vedere un fenomeno che esiste da secoli e che ha subito un cambiamento nel corso della sua storia; tuttavia rimanendo invariati i suoi codici e i suoi comandamenti.

Mafia – Queste sono le serie tv di maggior successo prodotte in giro per il mondo; ma noi italiani non possiamo lamentarci siamo in classifica.

 

  • Peaky Blinders; Ambientata nel Novecento; Racconta faide e guerriglie di una famiglia di gangster

 

  • I Soprano; Un politico di Atlantic City interpreta entrambi i lati della legge cospirando con i gangster durante l’era del proibizionismo.

 

  • Il Padrino di Harlem; Per chi di voi ha amato “American Gangster” non può perdere questo prequel incentrato su Bumpy Johnson si fa strada ad Harlem negli anni ’60.

 

  • Gangs of London; Racconta di una Londra lacerata dalle guerre di potere e del vuoto che l’avvolge quando il capo della famiglia criminale più importante viene assassinato.

 

  • ZeroZeroZero; Una potente famiglia criminale si fa strada tra Messico e Oceano per gestire i più importanti carichi di cocaina.

 

  • Il Capo dei Capi; Il racconto dell’ascesa criminale di Totò Riina uno dei Boss più temuti dell’Italia del dopo guerra, la nascita e la sua ascesa fino all’arresto, in una serie che racconta tutto nel dettaglio quasi maniacale

 

  • Gomorra; Tratto dai racconti di Roberto Saviano, descrive le famiglie criminali del Napoletano, la droga le guerra interne e la vita di chi subisce la forte presenza del crimine, un racconto di fantasia tratto però da storie realmente accadute.

 

  • Suburra; Un’altra serie Italiana che racconta i rapporti tra Mafia, Camorra e crimine Romano e tutti gli intrecci e i legami tra la politica e il Vaticano.

 

  • Romanza Criminale; La storia del Libanese e del suo sogno di conquistare Roma, La Bande e la loro egemonia su Roma.

Queste tra le serie crime più viste degl’ultimi anni, noi italiani ci siamo e nell’attesa di Gomorra 5 e di altre serie, non ci rimane che gustarci ancora questi racconti dell’aria un po dark.

Vuoi qualche approfondimento clicca pure qui

LA BANDA DELLA MAGLIANA – LA REALTA’ CHE HA ISPIRATO IL ROMANZO CRIMINALE

Lo spettacolo della mafia

Segui Gomorra Web sui social clicca qui

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here