Home NEWS Le Nuove Comiche; Video, Curiosità, Bloppers e Trama

Le Nuove Comiche; Video, Curiosità, Bloppers e Trama

120
0
nuove comiche

Le nuove comiche è un film commedia del 1994 diretto da Neri Parenti con Renato Pozzetto e Paolo Villaggio.

Gli amici Renato e Paolo sono in un televisore ed hanno il compito di trasportare un pianoforte su una scalinata (scena ispirata al film con Stanlio e Ollio del 1932 intitolato La scala musicale): nello stesso negozio di articoli elettronici appare un criminale armato di pistola; i due riescono a spingere il televisore mettendo KO il criminale, per poi fuggire.

Continuano quindi le avventure dei due attori nel terzo e ultimo capito della riuscitissima trilogia comica dei due attori.

anche qui ci saranno episodi correlati dalla trama comune ma sempre ben distinti tra loro.

Anche questo sarà un film riuscito ma non ripercorrerà il successo dei primi due.

Video tratto dalla pagina youtube: Filmoni e Cinepanettoni che ringraziamo.

Le Nuove Comiche Curiosità:

La scena del campeggio. Questa scena fu trasmessa in televisione e in VHS fino a metà anni 2000 poi fu definitivamente tagliata. La scena in questione è ricomparsa durante la trasmissione su Italia 1 il 9 agosto 2015 e di nuovo su Rete 4 il 10 gennaio 2016 e ancora una volta su Iris l’8 ottobre 2016.

La scena nelle edizioni in DVD è presente.

  • Molti sketch degli episodi sono tratti dalle comiche di Stanlio e Ollio: ad esempio la scena iniziale dei due che portano il pianoforte per le scale (da La scala musicale), la canzoncina A zonzo (Guardo gli asini che volano nel ciel), tratta da: I diavoli volanti, la scena finale dei due bodyguards, tratta dalle sequenze finali di Allegri gemelli, e l’intero soggetto dell’episodio col bambino, tratto da Un’idea geniale. L’episodio “Bimbo smarrito” è tratto dalla comica Noi e il piccolo Slim del 1932 con Stan Laurel e Oliver Hardy (Stanlio e Ollio).

L’episodio del trovatello termina con Renato e Paolo che rientrano dentro il televisore sprofondando prima in una palude e poi nello studio in cui Silvio Berlusconi annunciava la sua discesa in politica.

Può interessarti anche Le Comiche

I SIMPSON – CORONAVIRUS – TOM HANKS – VIDEO IN ITALIANO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui