Home FICTION L’IMMORTALE DA RECORD !

L’IMMORTALE DA RECORD !

2298
0
L'IMMORTALE

L’immortale

Ha incassato quasi quattro milioni di euro nei primi cinque giorni di programmazione: un record per un crime.

Esattamente come la serie tv Gomorra, di cui è uno spin off, il film L’Immortale è un successo di pubblico che il regista ed interprete Marco D’Amore presenta in questi giorni nei cinema.

Nel film rivediamo il personaggio di Ciro Di Marzio, detto l’Immortale, uscito di scena alla fine della terza stagione di Gomorra la serie.

In realtà Ciro non è morto: caduto nelle acque di Napoli dopo che Genny è stato costretto a sparargli in petto, l’ex braccio destro e poi nemico giurato del boss Savastano è stato ripescato e, creduto morto da tutti, ha l’opportunità di ripartire.

Tenterà di farlo a Riga, in Lettonia, dove si inserisce nel traffico di droga con l’appoggio di Bruno, suo mentore nel periodo degli esordi alla vita criminale.

Ci sono dunque scene di un Ciro bambino in questo film di cui D’Amore firma anche la sceneggiatura insieme ai veterani di Gomorra Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, la new entry Giulia Forgione e l’amico romanziere Francesco Ghiaccio. L’Immortale è anche il primo progetto che segna il punto di incontro tra televisione e cinema in quanto costituisce un ponte narrativo tra la quarta e la quinta stagione della serie in onda su Sky.

https://firenze.repubblica.it/tempo-libero/articoli/cultura/2019/12/11/news/l_immortale_al_cinema_marco_d_amore_incontra_il_pubblico-243193803/?refresh_ce

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui