Home CRONACA MAFIA TOUR – A NAPOLI –

MAFIA TOUR – A NAPOLI –

1207
0
MAFIA TOUR

Napoli – Da Forcella ai Quartieri Spagnoli arriva a Napoli il “Mafia tour”, l’idea fa già molto discutere. La visita guidata nei luoghi di “Gomorra” costerà all’interessato ben 25€ e durerà circa 3 ore.

La trovata di Vittorio, una guida turistica napoletana, è presto diventata virale sui social. Tra chi si indegna per una pubblicità che certamente non tesse le lodi alla città partenopea e chi invece l’ha trovata interessante per agevolare un turismo di nicchia agli appassionati dei racconti criminali.

Potremmo appunto parlare di una sorta di “Effetto Gomorra”. La celebre serie derivante dal romanzo di Roberto Saviano ha infatti negli anni spopolato non solo in Italia. Ed oggi a Napoli arrivano curiosi anche da oltreoceano per vivere da vicino i set reali dove sono state ambientate le scene della serie criminale.

La giornata inizierà dal centro storico dove verrà fatta un introduzione della storia di Napoli è come è nata la mafia(camorra). Andremo in tutti i luoghi centrali della città dove si potrà capire con semplici spiegazioni come la mafia opera e quello che fanno”. Così è quanto si legge nella spiegazione fornita dall’autore sul portale online Airbnb.

L’ideatore di questa sicuramente discutibile promozione turistica spiega anche l’importanza della sua presenza nei luoghi da visitare. “Il tour verrà fatto solo nella zona centrale dove una volta era poco turistica e molto pericolosa – spiega la guida –  ma adesso e diventata molto più sicura ed inoltre sarete guidate da me che sono una persona del posto”.

GOMORRA – LA PANTERA DI SAN SEVERO – COME QUELLA DEL PRINCIPE

FONTE:https://www.anteprima24.it/napoli/mafia-tour-gomorra-napoli-forcella-quartieri-spagnoli/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui