Home FICTION NAIROBI DE LA CASA DI CARTA ;”ECCO PERCHÉ SONO DIVENTATA VEGANA”

NAIROBI DE LA CASA DI CARTA ;”ECCO PERCHÉ SONO DIVENTATA VEGANA”

597
0
NAIROBI

NAIROBI DE LA CASA DI CARTA ;”ECCO PERCHÉ SONO DIVENTATA VEGANA”

Alba Flores, interprete di Nairobi ne La casa di carta, posa per una nuova campagna PETA e spiega perché ha deciso di diventare vegana.

Con in testa un sensazionale copricapo fatto solo di frutta fresca, verdura e fiori, Alba Flores, interprete di Nairobi ne La casa di carta è la protagonista di una nuovissima campagna per PETA che incoraggia tutti a salvare gli animali e il nostro pianeta diventando vegetariani -una scelta che aiuta anche a prevenire la diffusione di malattie mortali trasmesse da animali.

PETA sottolinea che i motivi per diventare vegani non sono mai stati più chiari o urgenti. Si ritiene che COVID-19 abbia avuto origine in un “mercato umido” in cui animali vivi e morti venivano venduti per il consumo umano. I mercati di carne sporchi, gli allevamenti e i mattatoi pieni zeppi di animali malati e stressati sono terreno fertile per le malattie zoonotiche. I precedenti virus influenzali erano stati originati da polli e maiali.

Ogni persona che diventa vegana riduce la propria impronta ecologica, poiché l’industria della carne è uno dei principali produttori di gas serra che contribuiscono al cambiamento climatico; salva quasi 200 animali all’anno dalla sofferenza quotidiana e da una morte terribile; e riduce il rischio di sviluppare malattie cardiache, diabete e cancro.

“La verità è che ora mi sento molto meglio mangiando verdure, legumi e cereali”, conclude Flores. “Penso che il nostro cibo non debba essere la causa della sofferenza e dello sfruttamento degli animali.”

Flores si unisce a un elenco crescente di celebrità – tra cui Sofía Sisniega, Gaby Moreno, Marco Antonio Regil, Rodrigo y Gabriela, Rubén Albarrán e Constance Marie – che hanno collaborato con PETA e PETA Latino per promuovere un’alimentazione sana, etica e senza carne.

PETA – il cui motto recita, tra l’altro, che “gli animali non sono nostri da mangiare” – ­ si oppone allo specismo, una visione del mondo basata sulla supremazia dell’essere umano. Per ulteriori informazioni, visitare PETA.org.uk.

Fonte:https://movieplayer.it/news/nairobi-la-casa-di-carta-testimonial-peta-perche-sono-diventata-vegana_81112/

Leggi Anche:

LA CASA DI CARTA 5 : NAIROBI ANCORA VIVA ?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui