Home CRONACA SPORT Napoli Vs Juventus – La Finalissima “tutte le info”

Napoli Vs Juventus – La Finalissima “tutte le info”

94
0
Napoli Juventus
Juventus' Portuguese forward Cristiano Ronaldo (R) challenges Napoli's Spanish defender Fabian Ruiz during the Italian Serie A football match Napoli vs Juventus on January 26, 2020 at the San Paolo stadium in Naples. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Napoli Vs Juventus – La Finalissima “tutte le info”

Napoli e Juventus si sfidano all’Olimpico nella finalissima di Coppa Italia: tutte le informazioni sulla gara e dove vederla in tv e streaming.

Dopo il lungo stop imposto dal protrarsi dell’emergenza COVID-19, il calcio italiano entra davvero nel vivo in attesa della ripartenza della Serie A prevista per sabato 19 giugno: NapoliJuventussi giocano l’assegnazione della Coppa Italia dopo aver superato in semifinale, rispettivamente, l’Inter e il Milan.

All’Olimpico di Roma, che dal 2008 rappresenta la sede scelta per ospitare la finale di Coppa Italia, si assegna dunque un trofeo che, a suo modo, può essere definito storico: il primo in Europa dopo la ripartenza del pallone.

Il Napoli va a caccia della sesta Coppa Italia della propria storia, la prima dal 2013/14, annata in cui ha superato per 3-1 la Fiorentina in finale. Si tratterebbe invece del quattordicesimo titolo per la Juventus, che ha trionfato per l’ultima volta due stagioni fa, nel 2017/18, con un netto 4-0 sul Milan.

Napoli e Juventus si sono già affrontate in finale di Coppa Italia nel 2012: in quell’occasione la formazione di Walter Mazzarri ha avuto la meglio per 2-0 su quella di Antonio Conte, all’unica sconfitta di quella stagione. L’unico superstite di quella gara è Leonardo Bonucci, in campo allora come oggi.

Prima di superare l’Inter in semifinale, il Napoli aveva già avuto la meglio prima sul Perugia agli ottavi e poi sulla Lazio ai quarti. La Juventus, invece, aveva eliminato l’Udinese e poi la Roma prima di affrontare il Milan, estromesso dalla competizione con un doppio pareggio.

Da ricordare che, così come nelle due semifinali di ritorno, anche per la finale non sono previsti i tempi supplementari, in quanto la Lega ha cambiato in corsa il regolamento della competizione: in caso di arrivo in parità al 90′, dunque, Napoli e Juventus si giocheranno la Coppa Italia direttamente ai calci di rigore.

NAPOLI-JUVENTUS: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

  • Partita: Napoli-Juventus
  • Data: 17 giugno 2020
  • Orario: 21.00
  • Canale tv: RAI
  • Streaming: RAI

ORARIO NAPOLI-JUVENTUS

La finale della settantatreesima edizione della Coppa Italia, che vedrà sfidarsi il Napoli e la Juventus, è in programma per la serata di mercoledì 17 giugno. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21.

Come detto la sede della gara unica, come da 12 anni a questa parte, sarà lo stadio Olimpico di Roma.

Dove vederla in Diretta Tv

Napoli-Juventus sarà visibile da chiunque in chiaro, senza che vi sia bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento: sarà infatti la RAI, che detiene i diritti della Coppa Italia, a trasmettere in diretta e in esclusiva la gara tra gli uomini di Gennaro Gattuso e quelli di Maurizio Sarri.

In particolare il match sarà visibile su RAI 1, che dalle 20.30 proporrà un prepartita di avvicinamento alla grande sfida.

Dove Vederla in Streaming

Napoli-Juventus, finalissima di Coppa Italia, sarà visibile non soltanto in tv ma anche in streaming: il match sarà infatti trasmesso anche dal sito della RAI, a cui basterà semplicemente accedere tramite pc, computer e smartphone.

L’alternativa è l’app RaiPlay, utilizzabile sui medesimi dispositivi: sarà sufficiente scaricarla oppure accedere al sito raiplay.it.

Fonte:

Ultimo aggiornamento 
sito:Goal.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui