Home ANIME NEWS Paidon – il primo Manga creato da un’intelligenza artificiale

Paidon – il primo Manga creato da un’intelligenza artificiale

60
0
PAIDON

Paidon – il primo Manga creato da un’intelligenza artificiale

Paidon è il nome di un manga che non ha precedenti nella storia: è stato scritto e disegnato da un’intelligenza artificiale. L’IA ha elaborato 64 opere del mangaka Osamu Tezuka.

Ed è proprio quella di Osamu Tezuka, nonostante l’intervento dell’intelligenza artificiale, la firma che accompagna gli albi di Paidon. Il manga è un’idea del figlio del mangaka Makoto Tezuka.

Osamu è l’autore di manga e anime del calibro di Astroboy e La Principessa Zaffiro, e non a caso è noto come il «Walt Disney del Giappone». Il maestro è venuto a mancare nel 1989.

Makoto Tezuka ha dato in pasto al machine learning 64 opere del padre. Gli algoritmi hanno quindi imparato ad usare uno stile simile a quello del leggendario autore giapponese. Il risultato del lavoro dell’IA è una bozza di sceneggiatura –così pare– piuttosto solida, che è stata poi rivista, rifinita e completata da Makoto.

La storia di Paidon è ambientata nella Tokyo del 2030, e parla di un filosofo senza tetto che si allea con un uccello robot per risolvere dei crimini. No, per gli standard dei manga giapponesi non è una sinossi troppo sgangherata, l’IA ha fatto un lavoro ok.

fonte:https://leganerd.com/2020/02/27/paidon-il-manga-scritto-e-disegnato-dallintelligenza-artificiale/

LAMU’ ISPIRATA ALLA REALTA’ MA A CHI ? SCOPRILO SUBITO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui