Home CRONACA PAPA FRANCESCO INDULGENZA PLENARIA OGGI ALLE 18:00

PAPA FRANCESCO INDULGENZA PLENARIA OGGI ALLE 18:00

104
0
PAPA FRANCESCO

PAPA FRANCESCO INDULGENZA PLENARIA OGGI ALLE 18:00

PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA

Alle ore 18, Papa Francesco presiederà un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro,al termine della preghiera dell’Angelus trasmessa in diretta streaming dalla biblioteca privata del Palazzo apostolico. Il Santo Padre ha invitato tutti a partecipare spiritualmente, attraverso i mezzi di comunicazione, per ascoltare la Parola di Dio, elevare una supplica in questo tempo di prova e adorare il Santissimo Sacramento. Al termine della Celebrazione il Santo Padre impartirà la Benedizione “Urbi et Orbi”, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria.

L’EVENTO STORICO

Nei pressi del cancello centrale della Basilica Vaticana saranno collocati l’immagine della Salus Populi Romani e il Crocifisso di San Marcello, davanti al quale il Papa aveva pregato il 15 marzo scorso, dopo aver raggiunto a piedi l’omonima chiesa in una Roma deserta, per “invocare la fine della pandemia che colpisce l’Italia e il mondo”.

FONTE PARZIALE:https://www.agensir.it/quotidiano/2020/3/26/papa-francesco-domani-il-momento-di-preghiera-sul-sagrato-della-basilica-di-san-pietro-con-la-piazza-vuota/

LEGGI ANCHE:

Coronavirus, Vaticano: “Probabile Pasqua a porte chiuse”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui