Home FICTION PATRIZIA – LE 8 COSE CHE DEVI SAPERE

PATRIZIA – LE 8 COSE CHE DEVI SAPERE

3347
1
PATRIZIA
CRISTINA DELL'ANNA

PATRIZIA – LE 8 COSE CHE DEVI SAPERE

1. Patrizia, gli occhi di Don Pietro

L’attrice Cristiana Dell’Anna fa il suo ingresso nel cast di Gomorra – La serie dalla seconda stagione, nei panni di Patrizia Santoro. La donna, nipote del fedele Malammore, fra i collaboratori di Don Pietro Savastano, lavora come capo commessa in una boutique frequentata dalle donne più in vista di Secondigliano: con gli occhi e le orecchie sempre ben aperti, passa importanti informazioni al boss. Patrizia, prima restia a mischiarsi con la malavita campana, ha bisogno di soldi per mantenere il fratello Alessio e le sorelle Silvana e Maria, di cui è tutrice.

2. Patrizia e la latitanza di Don Pietro

La scalata al potere di Patrizia inizia durante la latitanza di Don Pietro: è lei a fare visita al boss nascosto in un rifugio segreto, accudendolo e cucinando per lui. Le cose prendono una piega diversa dopo che Patrizia si concede al boss, dopo essersi assicurata un mantenimento a vita per i fratelli, con i quali rompe ogni rapporto.

3. Gomorra – La serie, Patrizia Vs. Ciro

Patrizia raggiunge Don pietro nel rifugio segreto attraverso una botola nascosta in un appartamento, ma nonostante le sue accortezza qualcosa va storto e Ciro – in quel momento della storia nemico dei Savastano – la fa seguire e la rapisce: Patrizia deve scegliere fra proteggere il boss mantenendo il segreto sul suo nascondiglio e salvare il fratellino, catturato dagli uomini dell’Immortale. Patrizia cede alle richieste di Ciro che, nonostante Pietro Savastano sia ormai fuggito, decide di risparmiarla.

4. Gomorra 3, Patrizia vendica l’amica

Nel corso delle stagioni di Gomorra – La serie, matura anche la parte più dura e spietata di Patrizia Santoro: dopo la morte di Don pietro, la donna tiene le fila degli affari insieme a Genny. E uccide Annalisa Scianel Magliocca (che stava tradendo Ciro e Genny) per vendicare le angherie di cui è stata vittima l’amica Marinella. Patrizia entra così di diritto tra le fila del clan Savastano.

5. Patrizia e Genny in Gomorra 4

Nella quarta stagione di Gomorra, Genny vuole spostarsi a Londra e cambiare vita in nome dell’amore per la moglie Azzurra e per il piccolo Pietro, così decide di lasciare gli affari dei Savastano nelle mani della fedele Patrizia. Insieme decideranno di affidarsi ai Levante, un ramo della famiglia legato a Donna Imma, madre di Gennaro.

6. Gomorra 4, addio a Patrizia?

Il destino di Patrizia nella quarta stagione di Gomorra è avvolto nel mistero, tuttavia un criptico messaggio condiviso su Instagram dall’attrice Cristiana Dell’Anna ha messo in allarme i fan. L’alleata di Gennaro Savastano morirà?

7. Gomorra – la serie: il look di Patrizia

Al contrario di altre donne presenti nella serie, ricche di accessori, sempre agghindate e curatissime, è spesso spettinata e non porta neppure lo smalto sulle unghie.

8. L’attrice sulle location di Gomorra 4

Non solo Napoli, ma anche Bologna e Londra: la quarta stagione di Gomorra porta i protagonisti alla scoperta di nuovi luoghi. “Mi piace della geografia ‘gomorriana’ che, non ripetendosi, dà sempre l’idea giusta di situazioni che accadono ovunque. Il non ripetersi di certe dinamiche ne fa capire la grandezza. Anche nel dramma non racconta stessi luoghi”, commenta l’attrice.

SUBURRA 3 – TRAILER COMPLETO – UNICO

FONTE:https://tg24.sky.it/intrattenimento/approfondimenti/gomorra-4-personaggi-patrizia-santoro.html

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui